|
|
Risultati da 1 a 15 di 30
Discussione: Aiuto Su Benq
-
20-10-2005, 14:53 #1
Member
Aiuto Su Benq
Ieri mi e' arrivato finalmente il benq 6210.
con il cavo video (quello giallo) tutto ok ,sia con il gold box che con il lettore kiss dp1000 .
Mentre con il cavo s-video in dotazione e collegato al kiss che ha l'uscita s-video il segnale non viene riconosciuto e va continuamente in ricerca.
Questa mattina ho preso un adattatore scart - svideo e sia sullo sky box che sul kiss il vpr riconosce il segnale ma visualizza in bianco e nero.
Sbaglio qualcosa o e' un problema del benq.
Aiutatemi please.
-
20-10-2005, 15:08 #2
Devi abilitare da menu l'uscita s.video sulle sorgenti.
Sono tornato bambino.
-
20-10-2005, 15:37 #3
Member
Scusa l'ignoranza abilitare dal kiss o dal vpr (da quest'ultimo ho provato di tutto ma non sono riuscito a trovare nessuna voce in particolare, ho visto solo che al momento dell'accensione va in ricerca su video s video ecc ecc
cosa dovrei configurare ?
-
20-10-2005, 15:56 #4
Member
Re: Aiuto Su Benq
ALBERTO66 ha scritto:
Ieri mi e' arrivato finalmente il benq 6210.
con il cavo video (quello giallo) tutto ok ,sia con il gold box che con il lettore kiss dp1000 .
Mentre con il cavo s-video in dotazione e collegato al kiss che ha l'uscita s-video il segnale non viene riconosciuto e va continuamente in ricerca.
Questa mattina ho preso un adattatore scart - svideo e sia sullo sky box che sul kiss il vpr riconosce il segnale ma visualizza in bianco e nero.
Sbaglio qualcosa o e' un problema del benq.
Aiutatemi please.
per il Kiss non ti so aiutare specificatamente, ma spesso sui lettori occorre indicare al software quale/i porte sono abilitate (video,s-video,component) oppure se l'uscita video e' PAL/S-VIDEO/RGB etc..
Lo skybox non esce in svideo, ma solo in RGB (meglio) oppure in videocomposito (cavo giallo peggio)
Ciao
Andrea
-
20-10-2005, 16:22 #5
come ti è stato detto, lo Skybox non ha segnale s-video mentre è probabile che sul Kiss vada espressamente attivato dal suo menu di setup.
L'uso di un adattatore scart > s-video su apparecchi che non hanno questo segnale, offre una visione b/n, proprio per la mancanza del segnale separato del chroma.
Se sul Kiss ci sono le connessioni component, ti consiglio caldamente di usare quelle, il 6210 usa i piedini 1,2,3 e relative masse della presa VGA, per i segnali Y,Pb,Pr. Non ricordo l'ordine esatto ma se ti procuri la piedinatura VGA, R diventa Pr, G diventa Y e B ovviamente Pb.
E' necessario un semplice adattatore, io stesso ne ho costruiti due o tre senza problemi.
-
20-10-2005, 16:43 #6
Member
ok, mi state dicendo che dallo sky box non riusciro' mai a far uscire un segnale s video, ma solo video (vavo giallo) o rgb , mi spiegate come e' fatto l' rgb (presumo che non sia la scart) e come posso collegarlo al videoproiettore .
-
20-10-2005, 17:00 #7
Member
ALBERTO66 ha scritto:
ok, mi state dicendo che dallo sky box non riusciro' mai a far uscire un segnale s video, ma solo video (vavo giallo) o rgb , mi spiegate come e' fatto l' rgb (presumo che non sia la scart) e come posso collegarlo al videoproiettore .)
non hanno altra uscita video se non le due scart TV e VCR.
Quella TV e' configurabile PAL o RGB (con PAL intendono videocomposito) quella VCR credo sia sempre e solo Videocomposito.
Per trasportare al VPR il segnale RGB occorre quindi un cavo scart lato decoder e dall'altra dipende purtroppo dal VPR se e come supporta tale ingresso. Devi leggere le istruzioni del BENQ. E' possibile che l'ingresso PC supporti anche segnali RGB.
Mi spiace ma ......
Di piu nin zo
Ciao
Andrea
-
20-10-2005, 21:49 #8
il segnale RGBs dello skybox non è direttamente compatibile con il segnale RGBHV accettato dalla porta VGA. Occorrerebbe un circuitino per estrarre e livellare i sincronismi H e V dal segnale composito che dà il sincronismo al primo tipo di RGB che ho menzionato.
La sostanza è: lo skybox non si può collegare al tuo proiettore in RGB senza elettronica aggiuntiva.
-
21-10-2005, 09:42 #9
Member
In conclusione , c'e' un collegamento migliore che posso ottenere oltre al semplice cavo video tra il vpr e lo sky box ?
scart- s-video NO
scart- vga NO (non sono esperto e non saprei autocostruirlo)
scart-component ?
p.s. con il kiss ho risolto grazie a voi
-
21-10-2005, 10:04 #10
Member
ALBERTO66 ha scritto:
In conclusione , c'e' un collegamento migliore che posso ottenere oltre al semplice cavo video tra il vpr e lo sky box ?
scart- s-video NO
scart- vga NO (non sono esperto e non saprei autocostruirlo)
scart-component ?
p.s. con il kiss ho risolto grazie a voi
scart- s-video NO
scart- vga NO
scart-component NO(almeno non senza un convertitore RGB-> Component)
l'unica cosa che puoi fare direttamente e' scart->videocomposito
Ciao
Andrea
-
21-10-2005, 10:32 #11
Member
scart- videocomposito e' un collegamento migliore a confronto del cavo video giallo ?
dove si puo' acquistare ?
abbiate pazienza .
-
21-10-2005, 11:00 #12
Member
ALBERTO66 ha scritto:
scart- videocomposito e' un collegamento migliore a confronto del cavo video giallo ?
dove si puo' acquistare ?
abbiate pazienza .
Non e' un collegamento migliore e' sostanzialmente la stessa cosa e' un cavo che dalla parte del decoder ha la scart e dall'altra la RCA video di solito contrassegnata dal connettore giallo o da scritte gialle per indicare che il segnale e' video e non audio.
Ciao
Andrea
-
21-10-2005, 14:40 #13
Member
No ,il mio decoder e' quello classico di sky, quindi ha le due scart. ho comprato un adattatore che da scart ha l'uscita in s-video (che pero' non funziona), e l'uscita video (in giallo).
Solo che ho visto la differenza tra s- video e video e c'e' un abisso.
Credo che la la soluzione con il cavo video sia la peggiore e non riesco a capire come fare un collegamento migliore senza spendere un patrimonio.
-
21-10-2005, 16:01 #14ALBERTO66 ha scritto:
No ,il mio decoder e' quello classico di sky, quindi ha le due scart. ho comprato un adattatore che da scart ha l'uscita in s-video (che pero' non funziona), e l'uscita video (in giallo).
Solo che ho visto la differenza tra s- video e video e c'e' un abisso.
Credo che la la soluzione con il cavo video sia la peggiore e non riesco a capire come fare un collegamento migliore senza spendere un patrimonio.
Lucianoooooooooo.......Sono tornato bambino.
-
21-10-2005, 17:51 #15nemo30 ha scritto:
Come ti avevo detto in privato ti servirebbe questo convertitore , anche se non ho ben capito se è quello a cui si riferisci Merighi.
Lucianoooooooooo.......
Ma io mi riferivo all'autocostruzione, vedi qui:
http://www.lucaveneziani.it/RGBHV%20e%20Sincronismi.htm
in sostanza si devono estrarre i sincronismi Hor. e Vert. dal segnale video composito (quello dello spinotto giallo o del pin 19 della scart) per inviarli alla porta VGA che come detto accetta un segnale RGB a 5 fili appunto RGBHV mentre quello in uscita dallo skybox è a 4 fili ovvero RGB + videocomposito
spero di essere stato chiaro ma ribadisco:
"senza circuiti esterni, con lo skybox ti puoi collegare solo in videocomposito o RGBs!"