|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Strane striature sullo schermo (TW200)
-
30-09-2005, 10:49 #1
Strane striature sullo schermo (TW200)
Ho notato in questi giorni, delle strane e quasi invisibili striature sullo schermo.
Si notano soprattutto ai lati e soprattutto su immagini con sfondo bianco.
Secondo voi sono delle pieghe che piano piano si formano nel telo o potrebbe essere della polvere nel mio TW200 ?
Ho 400 ore di lampada.Vpr FullHd: Epson Eh-Tw8100 Schermo: 16:9 90"
Ampli : Pioneer VSX 920-K Lettori: SKYQ/PS4/HTPC Diffusori: Frontali B&W CDM7NT Centrale B&W CDMCSE - Posteriori B&W LM1 - Sub B&W Asw600 - Laterali B&W CDM1 - Coppia di Bass Shaker Sirius Tec 200W alimentati da finale dedicato: 'the t.amp E400'
-
30-09-2005, 10:52 #2
Re: Strane striature sullo schermo (TW200)
carloritoll ha scritto:
Ho notato in questi giorni, delle strane e quasi invisibili striature sullo schermo.
Si notano soprattutto ai lati e soprattutto su immagini con sfondo bianco.
Secondo voi sono delle pieghe che piano piano si formano nel telo o potrebbe essere della polvere nel mio TW200 ?
Ho 400 ore di lampada.
se trovo una foto del fenomeno te la posto, comunque, ,è proprio simile a quello che dici tu, e se mastichi un pò di inglese, il termine che lo descrive dice già tutto....
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
30-09-2005, 10:54 #3
noo
noooo e' quello il vertical banding ???
Io pensavo fossero proprio delle linee.
E perche' sembrano progressivamente sempre piu' presenti ?
Cmq mi sembra che il tw200 abbia un menu appositamente per quello, vero ?Vpr FullHd: Epson Eh-Tw8100 Schermo: 16:9 90"
Ampli : Pioneer VSX 920-K Lettori: SKYQ/PS4/HTPC Diffusori: Frontali B&W CDM7NT Centrale B&W CDMCSE - Posteriori B&W LM1 - Sub B&W Asw600 - Laterali B&W CDM1 - Coppia di Bass Shaker Sirius Tec 200W alimentati da finale dedicato: 'the t.amp E400'
-
30-09-2005, 11:09 #4
Re: noo
carloritoll ha scritto:
noooo e' quello il vertical banding ???
Io pensavo fossero proprio delle linee.
E perche' sembrano progressivamente sempre piu' presenti ?
Cmq mi sembra che il tw200 abbia un menu appositamente per quello, vero ?
per due motivi si vede di più: probabilmente perchè non stacchi mai la corrente dal VPR e la tensione superficiale sugli lcd tende a striarli ancora di più....
Ergo, stacca la spina per un paio di giorni e la situazione dovrebbe stabilizzarsi...
ANcora: vai su menu, poi su funzionalità schermo, poi regolazione LCD, e ti trovi di fronte a tre sottomenu (lcd blu, lcd verde, e lcd rosso....).
Avrai cioè per ognuno dei tre lcd una serie di bande di varie tonalità dello stesso colore...
A questo punto potrai regolare le tonalità alte e quelle basse nel modo migliore per non vedere quelle striature. Applicate le modifiche(ricorda di farlo sennò tutto il lavoro di fino lo perdi....lo devi fare per ogni lcd color prima di uscire), dovresti trarre ulteriore beneficio e vedere meno VB...
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
30-09-2005, 11:14 #5
giuro che 3 mesi fa era totalmente assente.
Provo subito a staccare la corrente, come prima cosa...
GrazieVpr FullHd: Epson Eh-Tw8100 Schermo: 16:9 90"
-
30-09-2005, 12:55 #6
comunque il VB è più o meno innato e potresti semplicemente averlo notato una volta passata l'infatuazione per le immagini grandi.
Per minimizzarle dovresti trovare un fondale uniforme e chiaro (su "mucche alla riscossa" ne hai a iosa) ed agire con pazienza sul pannello degli LCD...
ciao e buon lavoroMauro Cippitelli