Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Panasonic pt-ae700e vga e component

Prima di tutto un saluto a tutti, anche se non vi conosco mi siete stati davvero utili in questi giorni in cui in sordina ho letto ogni vostro appassionato commento.
    Da tutto cio' e' scaturito l'acquisto di un pt-ae700e, mio primo vpr, del quale sono entusiasta.
    Veniamo alle domande
    Ho collegato il vpr alla xbox tramite presa vga grazie all'adattatore x2vga e direi che tutto mi sembra perfetto (considerate la mia scarsa competenza ed esperienza in merito)
    Risoluzione 720p, giochi e film perfetto.
    Il disappunto e' nato collegando un lettore dvd-divx con chip vibratto2 (HDT 5001) che ha le uscite component e possibilita' del progressive scan.
    Se vedo interlacciato, il tutto risulta decente (anche se niente a che vedere con xbox), se clicco sul pulsantino del telecomando V-mode e passa in progressive, iniziano i dolori: immagine leggermente sdoppiata, diffusi "rumori" nell'immagine, insomma inguardabile.
    Con un altro lettore simile sempre dvd-divx le cose migliorano, ma resta sempre migliore la visione interlacciata.
    Da cosa puo' dipendere?
    Il component in progressive non dovrebbe essere nettamente superiore?
    Grazie

La cosa potrebbe dipendere da diversi fattori.

Innanzitutto, e con molta probabilità, il lettore che hai utilizzato non ha un deinterlacciatore neanche "decente" per cui l'immagine che ne esce risulta di scarsa qualità. In interlacciato non entrando in funzione alcun processamento da parte del lettore ci pensa il panny a rendere l'immagine progressiva con buoni risultati.

Altra possibilità, soprattutto se noti scalettature, è, e lo abbiamo gia sentito del panny, che in component l'immagine migliore il proiettore la dà con un segnale interlacciato. Questo probabilmente capita perché il vpr non riconosce il materiale come video, e questo può essere anche a causa del lettore.

Nel tuo caso potrebbe anche essere un mix dei due fattori.
    Sono tornato bambino.

Grazie per la celere risposta
    Da quel che ho capito quindi, l'ideale e' lasciare in interlacciato e far processare al vpr che se la cava ottimamente?
    A questo punto, tra component interlacciato e scart RGB, qual'e' la migliore scelta?
    Solo una questione di gusti personali, o oggettivamente una delle 2 supera l'altra in qualita'?
    Grazie ancora

niccuc ha scritto:
    Grazie per la celere risposta
    Da quel che ho capito quindi, l'ideale e' lasciare in interlacciato e far processare al vpr che se la cava ottimamente?
    Non proprio. Volevo dire che nel caso di un lettore con un deinterlacciatore non all'altezza meglio lasciar fare al panny con buoni risultati.

niccuc ha scritto:
    A questo punto, tra component interlacciato e scart RGB, qual'e' la migliore scelta?
    Solo una questione di gusti personali, o oggettivamente una delle 2 supera l'altra in qualita'?
    Grazie ancora
    Il component è migliore.
    Sono tornato bambino.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •