|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Guida acquisto primo proiettore
-
11-09-2005, 16:13 #1
Junior Member
Guida acquisto primo proiettore
Ciao a tutti sono nuovo ed avrei bisogno di alcuni consigli.
Il mio scopo è quello di acquistare un videoproiettore per un uso di tipo domestico o meglio per fare una stanza home theater.
I miei problemi sono 2
1 - Sono ignorante in materia e quindi non saprei distinguere le varie caratteristiche
2 - Il prezzo, vorrei spendere un massimo di 700€.
So benissimo che per avere il massimo della qualità dovrei spendere cifre ben più grosse, però colgo l'occasione di usufruire della vostra esperienza per riuscire ad avere una qualità non troppo scarsa a quel prezzo.
Spero di non farvi perdere troppo tempo e grazie anticipatamente.
Nella mia ignoranza avevo trovato un EPSON EMP-S3 - Cosa ne pensate?
-
11-09-2005, 16:21 #2
Re: Guida acquisto primo proiettore
Ciao e benvenuto.
Fai una ricerca sul forum cercando notizie sull'Epson Tw-10h. E' un ottimo vpr LCD entry level ed ora lo vendono nei MW a 499 euro. Un prezzaccio!
Sai cos'è il rainbow?Sono tornato bambino.
-
11-09-2005, 16:31 #3
Junior Member
No purtroppo come dicevo sopra non sono molto esperto quindo non so cos'è il rainbow.
Dici che lo vendono nei MW?...puoi darmi qualche link?
Ti ringrazio per la tempestività.
-
11-09-2005, 17:36 #4
Leggiti questo 3d.
http://www.avmagazine.it/forum/showt...ighlight=epson
Per il raimbow comincia con il tasto ricerca in alto a sx della pagina (cerca anche "effetto arcobaleno") e leggi molto così poi parliamo.
A presto.Sono tornato bambino.
-
12-09-2005, 12:41 #5
Senior Member
se non vomiti a guardare un dlp allora la macchina che fa per te è proprio un DLP della NEC HT410 in offerta straordinaria e prezzo imposto NEC 799euro
qui l'articolo di avforum
http://www.avmagazine.it/news/videoproiettori/368.html
A quel prezzo credo sia il migliore in assoluto
-
12-09-2005, 12:52 #6
Junior Member
Allora, mi sono documentato bene attraverso il forum e penso di aver capito bene il discorso dell'effetto rainbow, certo l'unico modo per scoprire se io soffro di questo problema è andare a vedere di presenza ma mi pare di capire che di questo problema ne soffrono specialmente gli astigmatici e siccome io non sono astigmatico spero bene. inoltre dovrò comprarlo a scatola chiusa quindi non saprei come provare.
Un altro problema è l'effetto zanzeriera però non ho capito bene se a questo problema si puo ovviare, qualcuno parlava di sfuocare l'immagine altri di pannello, quindi non so...
Ci sn altri problemi che ho trascurato??
Mi sto quasi convincendo di prenderlo.
-
12-09-2005, 13:00 #7syntomo ha scritto:
Un altro problema è l'effetto zanzeriera però non ho capito bene se a questo problema si puo ovviare, qualcuno parlava di sfuocare l'immagine altri di pannello, quindi non so...
Ti pare ipotizzabile che per eliminare la zanza devi sfocare ?
E' ovvio che così perdi anche la definizione dei dettagli !
Io, da ex possessore del tw10h, ti consiglio il DLP di cui parla BigLivius ... se non soffri di arcobalenite ovviamente.VPR : Panny PT-AX100E - SCHERMO : Sopar Wall NEW Spring - PLAYER : Denon 1910 - TV : Samsung Plasma 50'' PS50B530-S2W
DECODER : Sky HD - AUDIO : Mini Hi-Fi Philips MCM760 75Wx2 RMS - HD Player : Box Multimediale WD TV HD Media Player
-
12-09-2005, 13:00 #8
Senior Member
syntomo ha scritto:
Allora, mi sono documentato bene attraverso il forum e penso di aver capito bene il discorso dell'effetto rainbow, certo l'unico modo per scoprire se io soffro di questo problema è andare a vedere di presenza ma mi pare di capire che di questo problema ne soffrono specialmente gli astigmatici e siccome io non sono astigmatico spero bene. inoltre dovrò comprarlo a scatola chiusa quindi non saprei come provare.
Ci sn altri problemi che ho trascurato??
Mi sto quasi convincendo di prenderlo.
C'è chi ne soffre e chi non ne soffre. C'è chi crede di soffrirne e invece non ne soffre. C'è chi, come me, si è fatto plagiare dal parolone "rainbow" e ne soffriva vedendolo in fase di acquisto; poi l'ha acuistato e non lo vede più(sofferenza psicologica).
La zanzariera sulle macchine di quel budget Lcd si vede e anche tanto e quella si che mi darebbe fastidio.
Il tuo budget è entrylevel, non ti aspettare troppo in ogni caso
-
12-09-2005, 13:02 #9
Senior Member
io andrei cmq sul NEC di cui ti parlavo, ***** rimango convinto che il rainbow sia soltanto nella testa di chi vede non il film ma solo la qualità d''immagine proiettata perdendosi il film
-
12-09-2005, 13:19 #10BigLivius ha scritto:
io andrei cmq sul NEC di cui ti parlavo, ***** rimango convinto che il rainbow sia soltanto nella testa di chi vede non il film ma solo la qualità d''immagine proiettata perdendosi il film
Quando l'immagine è di buona qualità, non esistono condizionamenti che tengano.
Inoltre, almeno nel mio caso, posso assicurarti che sono perfettemente in grado di inventarmene anche nuovi di difetti, se questi esistono veramente !VPR : Panny PT-AX100E - SCHERMO : Sopar Wall NEW Spring - PLAYER : Denon 1910 - TV : Samsung Plasma 50'' PS50B530-S2W
DECODER : Sky HD - AUDIO : Mini Hi-Fi Philips MCM760 75Wx2 RMS - HD Player : Box Multimediale WD TV HD Media Player
-
12-09-2005, 13:34 #11BigLivius ha scritto:
io andrei cmq sul NEC di cui ti parlavo, ***** rimango convinto che il rainbow sia soltanto nella testa di chi vede non il film ma solo la qualità d''immagine proiettata perdendosi il filmSono tornato bambino.
-
12-09-2005, 16:46 #12
Senior Member
nemo30 ha scritto:
Non credo proprio che sia così, perché allora tutti i professionisti e le riviste del settore che ne parlano sono condizionati in massa. Diciamo che tu non ne soffri ed è un bene per te.
Il rainbow io lo vedevo da morire prima di acquistare il mio vpr sul mio vpr nei negozi. Un mese di visioni a casa e non l'ho mai più visto. Ben per me!