Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Guida acquisto primo proiettore

Ciao a tutti sono nuovo ed avrei bisogno di alcuni consigli.

Il mio scopo è quello di acquistare un videoproiettore per un uso di tipo domestico o meglio per fare una stanza home theater.

I miei problemi sono 2

1 - Sono ignorante in materia e quindi non saprei distinguere le varie caratteristiche

2 - Il prezzo, vorrei spendere un massimo di 700€.

So benissimo che per avere il massimo della qualità dovrei spendere cifre ben più grosse, però colgo l'occasione di usufruire della vostra esperienza per riuscire ad avere una qualità non troppo scarsa a quel prezzo.

Spero di non farvi perdere troppo tempo e grazie anticipatamente.

Nella mia ignoranza avevo trovato un EPSON EMP-S3 - Cosa ne pensate?

Re: Guida acquisto primo proiettore

Ciao e benvenuto.

Fai una ricerca sul forum cercando notizie sull'Epson Tw-10h. E' un ottimo vpr LCD entry level ed ora lo vendono nei MW a 499 euro. Un prezzaccio!

Sai cos'è il rainbow?
    Sono tornato bambino.

No purtroppo come dicevo sopra non sono molto esperto quindo non so cos'è il rainbow.
    Dici che lo vendono nei MW?...puoi darmi qualche link?

Ti ringrazio per la tempestività.

Leggiti questo 3d.

http://www.avmagazine.it/forum/showt...ighlight=epson

Per il raimbow comincia con il tasto ricerca in alto a sx della pagina (cerca anche "effetto arcobaleno") e leggi molto così poi parliamo.

A presto.
    Sono tornato bambino.

se non vomiti a guardare un dlp allora la macchina che fa per te è proprio un DLP della NEC HT410 in offerta straordinaria e prezzo imposto NEC 799euro
    qui l'articolo di avforum
    http://www.avmagazine.it/news/videoproiettori/368.html

A quel prezzo credo sia il migliore in assoluto

Allora, mi sono documentato bene attraverso il forum e penso di aver capito bene il discorso dell'effetto rainbow, certo l'unico modo per scoprire se io soffro di questo problema è andare a vedere di presenza ma mi pare di capire che di questo problema ne soffrono specialmente gli astigmatici e siccome io non sono astigmatico spero bene. inoltre dovrò comprarlo a scatola chiusa quindi non saprei come provare.

Un altro problema è l'effetto zanzeriera però non ho capito bene se a questo problema si puo ovviare, qualcuno parlava di sfuocare l'immagine altri di pannello, quindi non so...

Ci sn altri problemi che ho trascurato??

Mi sto quasi convincendo di prenderlo.

syntomo ha scritto:

Un altro problema è l'effetto zanzeriera però non ho capito bene se a questo problema si puo ovviare, qualcuno parlava di sfuocare l'immagine altri di pannello, quindi non so...

Tutte le soluzioni citate sono dei palliativi.

Ti pare ipotizzabile che per eliminare la zanza devi sfocare ?

E' ovvio che così perdi anche la definizione dei dettagli !

Io, da ex possessore del tw10h, ti consiglio il DLP di cui parla BigLivius ... se non soffri di arcobalenite ovviamente.
    VPR : Panny PT-AX100E - SCHERMO : Sopar Wall NEW Spring - PLAYER : Denon 1910 - TV : Samsung Plasma 50'' PS50B530-S2W
    DECODER : Sky HD - AUDIO : Mini Hi-Fi Philips MCM760 75Wx2 RMS - HD Player : Box Multimediale WD TV HD Media Player

syntomo ha scritto:
    Allora, mi sono documentato bene attraverso il forum e penso di aver capito bene il discorso dell'effetto rainbow, certo l'unico modo per scoprire se io soffro di questo problema è andare a vedere di presenza ma mi pare di capire che di questo problema ne soffrono specialmente gli astigmatici e siccome io non sono astigmatico spero bene. inoltre dovrò comprarlo a scatola chiusa quindi non saprei come provare.

Ci sn altri problemi che ho trascurato??

Mi sto quasi convincendo di prenderlo.
    Non c'entra nulla essere astigmatici.
    C'è chi ne soffre e chi non ne soffre. C'è chi crede di soffrirne e invece non ne soffre. C'è chi, come me, si è fatto plagiare dal parolone "rainbow" e ne soffriva vedendolo in fase di acquisto; poi l'ha acuistato e non lo vede più(sofferenza psicologica).

La zanzariera sulle macchine di quel budget Lcd si vede e anche tanto e quella si che mi darebbe fastidio.
    Il tuo budget è entrylevel, non ti aspettare troppo in ogni caso

io andrei cmq sul NEC di cui ti parlavo, ***** rimango convinto che il rainbow sia soltanto nella testa di chi vede non il film ma solo la qualità d''immagine proiettata perdendosi il film

BigLivius ha scritto:
    io andrei cmq sul NEC di cui ti parlavo, ***** rimango convinto che il rainbow sia soltanto nella testa di chi vede non il film ma solo la qualità d''immagine proiettata perdendosi il film
    Su questo sono d'accordo solo in parte.

Quando l'immagine è di buona qualità, non esistono condizionamenti che tengano.

Inoltre, almeno nel mio caso, posso assicurarti che sono perfettemente in grado di inventarmene anche nuovi di difetti, se questi esistono veramente !
    VPR : Panny PT-AX100E - SCHERMO : Sopar Wall NEW Spring - PLAYER : Denon 1910 - TV : Samsung Plasma 50'' PS50B530-S2W
    DECODER : Sky HD - AUDIO : Mini Hi-Fi Philips MCM760 75Wx2 RMS - HD Player : Box Multimediale WD TV HD Media Player

BigLivius ha scritto:
    Non credo proprio che sia così, perché allora tutti i professionisti e le riviste del settore che ne parlano sono condizionati in massa. Diciamo che tu non ne soffri ed è un bene per te.
    Sono tornato bambino.

nemo30 ha scritto:
    Non credo proprio che sia così, perché allora tutti i professionisti e le riviste del settore che ne parlano sono condizionati in massa. Diciamo che tu non ne soffri ed è un bene per te.
    ho sbagliato ad aprire questo discorso. In ogni caso intendevo il rainbow da vomito.
    Il rainbow io lo vedevo da morire prima di acquistare il mio vpr sul mio vpr nei negozi. Un mese di visioni a casa e non l'ho mai più visto. Ben per me!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •