Buon pomeriggio a Tutti,
avrei bisogno di un consiglio.
Sono il possessore di un video proiettore marca Benq modello W1080ST+ (è un tiro corto).
Dopo 9 anni di lavoro impeccabile improvvisamente il videoproiettore va in protezione e si spegne (lasciando accesa la spia del power di colore rosso).
Ho scritto alla BenQ e ho ricevuto come risposta quanto segue: in Italia non abbiamo nessun centro di assistenza; il prodotto andrebbe mandato in Olanda a spese del cliente (e va benissimo) e il costo per la diagnostica è una cifra ragionevole (sotto i 100 euro). Ma il problema è che mi sconsigliano di mandarlo da loro perché la loro politica prevede che un prodotto con più di sette anni, rischia di non avere pezzi di ricambio e nel caso in cui ci fossero, la riparazione (secondo loro) sarebbe altamente antieconomica per il cliente.
Secondo Voi, quale sarebbe la strada più utile da seguire?
Non nascondo che sono rimasto parecchio perplesso dalla politica dell’azienda.
Vi ringrazio
Un saluto
Francesco