|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Proiezione su piccolo schermo
-
27-11-2024, 14:49 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2024
- Messaggi
- 1
Proiezione su piccolo schermo
Ciao!
Sto valutando se vale la pena prendere un proiettore o una tv, e non riesco a decidere.
Ho un salotto con un muro di circa 5mt che sto utilizzando per le postazioni da gaming e al quale vorrei aggiungere uno schermo per proiettare contenuti multimediali.
Le postazioni sono fatte da 2 scrivanie di circa 1.7mt ciascuna, regolabili in altezza, disposte sulle estremità di questo muro. Sulle scrivanie sono fissati con dei bracci 4 schermi, 3 da 34' ultrawide (21:9) e uno più piccolo in 16:9. Attualmente 2 schermi da 34' sono usati per il gaming eil terzo viene usato per la proiezione di contenuti "in mezzo" alle scrivanie (sempre regolato con braccio).
A muro, avrei spazio per uno schermo lungo 90-105cm max da appendere al muro, quindi avevo immaginato massimo un 55'. Purtroppo però si troverebbe parzialmente (20 cm per lato circa) 'sopra' alle scrivanie.
A questo punto valutavo 3 possibilità
1- usare una tv con supporto a muro ultraflat e quindi portare in avanti le scrivanie di circa 10-15cm per evitare di 'toccare' lo schermo nel momento in cui fosse alzato o abbassato
2- usare una tv con un braccio da ancorare ad una delle due scrivanie. In questo caso tutto il peso sarebbe da un solo lato e ho paura non sia l'ideale per il braccio e per la scrivania, inoltre ci sarebbe in ogni caso il rischio di sbattere contro la tv se si alza l'altra scrivania
3- usare un proiettore a raggio ultracorto e appendere un telo di proiezione dietro.
Ha senso valutare un proiettore in questa casistica? E' possibile prevedere che la proiezione venga ridimensionata anche senza variare la larghezza del telo? Pensavo di acquistare un telo più grande per fruire di uno schermo piccolo durante il gaming e poi allargarlo per guardare film sdraiati sul divano (con scrivanie e schermi delle scrivanie adeguatamente abbassati/spostati).
grazie