Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Aiuto per posizionamento proiettore a soffitto...

Sono orientato all'acquisto del proiettore Benq PE770...e dovrei posizionarlo a soffitto nella stanza dedicata all' HT che ha una altezza massima di 210 cm (lo so....e' bassina), ad una distanza dallo schermo di circa 450 cm, ma nel manuale del proiettore non ho trovato nulla per quanto riguarda l'offset tra lente e lato superiore dello schermo....secondo voi sarà possibile installare il tutto in una stanza con una simile altezza di soffitto?
    Teniamo presente che la superficie di proiezione deve essere piu' alta possibile.....cioè + possibile verso il soffitto...

Aspetto vostre opinioni

Federico

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    In linea di massima i vpr proiettano un'immagine la cui base coincide con la base del vpr.

Se questo è vero anche per il modello di tua scelta, non dovresti avere problemi.

Installandolo capovolto a filo del soffitto la parte alta dell'immagine dovrebbe inziare pure essa a pochi cm. dal soffitto medesimo.

Con una eventuale piccola staffa (10 - 20 cm) l'immagine dovrebbe inziare intorno a 80 cm. da terra (misure dipendenti dalle dimensioni dell'immagine, con una base di 200 cm. l'immagine avrà una altezza di 112-113 cm. (16:9).

Certo che uno shift verticale ti risolverebbe qualsiasi eventuale problema.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

nordata ha scritto:
    In linea di massima i vpr proiettano un'immagine la cui base coincide con la base del vpr.

Se questo è vero anche per il modello di tua scelta, non dovresti avere problemi.

Installandolo capovolto a filo del soffitto la parte alta dell'immagine dovrebbe inziare pure essa a pochi cm. dal soffitto medesimo.

Con una eventuale piccola staffa (10 - 20 cm) l'immagine dovrebbe inziare intorno a 80 cm. da terra (misure dipendenti dalle dimensioni dell'immagine, con una base di 200 cm. l'immagine avrà una altezza di 112-113 cm. (16:9).

Certo che uno shift verticale ti risolverebbe qualsiasi eventuale problema.

Ciao
    T ringrazio molto..mi hai tolto un peso..pensavo di avere dei problemi con l'alteza del soffitto!!!

sgnauz ha scritto:
    T ringrazio molto..mi hai tolto un peso..pensavo di avere dei problemi con l'alteza del soffitto!!!
    Però informati bene sulle caratteristiche del proiettore, quello che dice nordata è vero ma non è universale....
    Quindi per non avere sorprese vai da chi ha il vpr di tuo interesse, portati un metro, posizionalo su un piano, non capovolto, proietta e misura da che altezza parte l'immagine

maurocip ha scritto:
    Però informati bene sulle caratteristiche del proiettore, quello che dice nordata è vero ma non è universale....
    Quindi per non avere sorprese vai da chi ha il vpr di tuo interesse, portati un metro, posizionalo su un piano, non capovolto, proietta e misura da che altezza parte l'immagine
    Mi sono scaricato il manuale dle vpr in questione, dove c'è un bello schemino del montaggio a muro con tutte le quote.
    Sul disegnino c'è una quotatura che riguarda proprio la distanza in questione, e il suo valore nella tabella che riguarda le dimensioni della proiezione in base alla distanza del vpr dallo schermo è sempre a zero....penso quindi che almeno in questo caso nordata abbia ragione...almeno spero!!!!

sgnauz ha scritto:
    Mi sono scaricato il manuale dle vpr in questione, dove c'è un bello schemino del montaggio a muro con tutte le quote.
    Sul disegnino c'è una quotatura che riguarda proprio la distanza in questione, e il suo valore nella tabella che riguarda le dimensioni della proiezione in base alla distanza del vpr dallo schermo è sempre a zero....penso quindi che almeno in questo caso nordata abbia ragione...almeno spero!!!!
    se è così allora penso tu possa stare tranquillo

benq 7700

ritorno sull'argomento visto che ho appena preso anch'io il 7700 ed ho due locali di diversa altezza (270 e 230) con le medesime caratteristiche di luminosità,dimensioni etc etc.. quindi dovrei decidere quale dei due utilizzare ed attrezzare di conseguenza..

qual'è in linea teorica il migliore rispetto all'altezza?
    grazie

x sgnaus:
    a che altezza hai posizionato il vpr?
    che dimensioni ha lo schermo e che distanza di proiezione hai?
    rigrazie..

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    In linea teorica lo schermo dovrebbe essere posizionato in modo che lo si possa guardare senza bisogno di dover sollevare la testa, a lungo andare la cosa stancherebbe e darebbe fastidio.

Questo vuol dire che la base dello schermo dovrebbe stare ad un massimo di 1 m. da terra, dipende anche dalla distanza da cui si guarda, per una distanza attorno ai 4 m. l'altezza più o meno dovrebbe essere quella (anche un pelino meno, se possibile).

Avendo già il vpr la soluzione più semplice è quella di fare delle prove pratiche, sistemando il vpr su qualche scaffalatura, tavolino o simili, in modo da posizionarlo a diverse altezze, anche capovolto, così da vedere cosa ne viene fuori in pratica e decidere poi tranquillamente.

Tieni presente che l'ideale sarebbe fare in modo che il vpr sia montato in piano, per evitare di dover far intervenire la correzione digitale dell'immagine.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

alla fine ho preso il mitsu HC3000....un po' difficoltoso da piazzare..ma tenendo conto che sto costruendo da zero il mio ambiente HT...ho deciso cosi'....e da quanto ho potuto vedere finora...ne e' proprio valsa la pena!!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •