Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Video proiettore Epson incubo audio e SCMS-T

Ciao a tutti , ho un videoproiettore Epson EH-TW5820 che cerco di collegare ad una soundbar Samsung.
    Ho due opzioni .
    1) Collegata al proiettore . Connessione rifiutata perché soundbar non SCMS-T compatibile
    2) Collegata al chiavetta simil Chromecast fornita assiema al proiettore. La soundbar si collega ma comportandosi in maniera erratica , a volte va bene , a volte a lag estremo , a volte il suono è a scatti.

Non ho un modo pratico di passare un cavo audio a meno che non ne steda uno ogni volta che uso il proiettore .

A questo punto non so più dove sbattere la testa .
    Le mie idee sono .
    Acquistare un trasmettitore Bluetooth di qualità da collegare all'uscita del proiettore e usare la stessa soundbar tipo questo https://www.amazon.it/dp/B07BQYYDNJ
    Oppure cercare una soundbar compatibile SCMS-T, altro non mi viene in mente.
    Mi dareste un parere?

Grazie

non so cosa usi per le immagini, ma se guardi lo streming (netflix, prime, dazn ecc) potresti provare prima con una firestick tv collegata direttamente al proiettore e bluetooth alla soundbar, se non ti soddisfa la puoi sempre restituire
    Ultima modifica di mercurio07100; 21-12-2023 alle 11:43
    LG 55E6V - EPSON TW9400 - SCHERMO 110" MOTOR XYSCREEN BLACK CRISTAL 0.8 GAIN ALR - X-RITE i1 EODIS3 OEM REV.B 02
    YAMAHA RX-V6A - 5.1.2 Magnat Monitor Supreme 1002/252/102 / IL RD280 / SUB Klipsch R-100SW
    PHILIPS CD 104 - SONY UBP-X700 - CLONE OPPO M9201 - DECODER SAT/COMBO MUTANT HD51 4K - FIRETV 4K MAX - VERTEX2

Il problema è la soundbar non il proiettore quelle Samsung sono scadenti sul lato connessione, io ho il TW5650 che è identico al tuo proiettore tranne per il fatto che non ha la chiavetta, e l' ho collegato via bluetooth all' amplificatore Yamaha senza problemi.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    ho collegato via bluetooth all' amplificatore Yamaha senza problemi.
    Yamaha mi sembra infatti sia spesso compatibile con i videoproiettori Epson perchè dovrebbe supportare l' SCMS-T. Lo colleghi direttamente al proiettore?

Citazione Originariamente scritto da mercurio07100 Visualizza messaggio
    non so cosa usi per le immagini, ma se guardi lo streming (netflix, prime, dazn ecc) potresti provare prima con una firestick tv collegata direttamente al proiettore e bluetooth alla soundbar, se non ti soddisfa la puoi sempre restituire

Può essere un 'idea , devo anche avere un firestick extra in qualche cassetto, grazie ci proverò.

Citazione Originariamente scritto da Claustro Visualizza messaggio
    Yamaha mi sembra infatti sia spesso compatibile con i videoproiettori Epson perchè dovrebbe supportare l' SCMS-T. Lo colleghi direttamente al proiettore?
    Si attivo il bluetooth sul proiettore e sull'amplificatore, faccio la ricerca sul proiettore e si collegano, una volta fatto l'accoppiamento restano accoppiati quindi ogni volta che accendo il proiettore si collega in automatico all'amplificatore.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da Claustro Visualizza messaggio
    Può essere un 'idea , devo anche avere un firestick extra in qualche cassetto, grazie ci proverò.
    Se devi usare la firestick a questo punto ti conviene collegarla al posto della chiavetta che c'è nel proiettore altrimenti occupi l'unica porta HDMI disponibile.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •