|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Hisense PX2 Pro... PRESO!!
-
01-08-2023, 20:02 #1
Senior Member
Hisense PX2 Pro... PRESO!!
Ciao a tutti, alla fine, dopo giorni e giorni di indecisione, l'ho fatto
Allo stato attuale ho un QLED Samsung 82" Q70R ed ero davvero indeciso se passare al mio primo proiettore laser, considerando anche e soprattutto il fatto che non sono un purista dell'audio/video (anche se sto ancora rimpiangendo il mio Sony OLED 65")
In rete, come di consueto, esistono le varie fazioni, e naturalmente ho letto tanto anche qui su AVMagazine, ma nulla è cambiato. La mia paura era che, rispetto alla TV, avrei peggiorato di molto la qualità dell'immagine e ciò che ne avrei guadagnato sarebbe stato solo una maggiore dimensione. In effetti nei vari video youtube si vede che l'immagine è sbiadita, i colori totalmente piatti e la luminosità dell'immagine in genere molto bassa, per non parlare dei neri poi...
Ebbene, oggi ho visitato Centro Musicale a Roma che ce l'ha esposto, e tutto è cambiato!! Prima di tutto un grazie immenso a Luca che è stato gentilissimo e paziente. Poi, sia in totale assenza di luce, sia con le luci accese, devo dire che la qualità dell'immagine è ottima. Ok, NON paragonabile ad un OLED, e su questo siamo tutti d'accordo, ma ben lontano da quello che risulta in tutti i video. Ottimo anche l'angolo di visione. Insomma, a chi è indeciso come me, dico solo di andare a vederlo dal vivo, e di ignorare chi critica solo per il gusto di farlo e magari non ha mai visto girare neanche un proiettore.
L'unica nota negativa è che il negozio chiude, quindi mi tocca aspettare il 28 Agosto che riapre per avere il mio proiettore. Che dire, non vedo l'ora di metterci le mani sopra e spararmi il mio primo film da 120" !!!!
-
01-08-2023, 21:15 #2Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
02-08-2023, 07:57 #3
Senior Member
Tu hai ragione, ed infatti quello che ho scritto è "dico solo di andare a vederlo dal vivo" e di non farsi scoraggiare da video e/o foto online o tantomeno da persone che aprono la bocca per dargli fiato e per criticare solo per sentito dire. Ovviamente quando possibile, visto che nonostante io viva a Roma è stato alquanto difficile trovare un negozio che esponeva e faceva provare gli Hisense. Chi non ha quindi la fortuna di avere questo negozio, prima di spendere migliaia di €, non può fare altro quindi che affidarsi a recensioni, che sappiamo essere al 99% "pilotate"
Ultima modifica di smsc; 02-08-2023 alle 07:59