Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Hisense PX2 Pro... PRESO!!

Ciao a tutti, alla fine, dopo giorni e giorni di indecisione, l'ho fatto
    Allo stato attuale ho un QLED Samsung 82" Q70R ed ero davvero indeciso se passare al mio primo proiettore laser, considerando anche e soprattutto il fatto che non sono un purista dell'audio/video (anche se sto ancora rimpiangendo il mio Sony OLED 65")

In rete, come di consueto, esistono le varie fazioni, e naturalmente ho letto tanto anche qui su AVMagazine, ma nulla è cambiato. La mia paura era che, rispetto alla TV, avrei peggiorato di molto la qualità dell'immagine e ciò che ne avrei guadagnato sarebbe stato solo una maggiore dimensione. In effetti nei vari video youtube si vede che l'immagine è sbiadita, i colori totalmente piatti e la luminosità dell'immagine in genere molto bassa, per non parlare dei neri poi...

Ebbene, oggi ho visitato Centro Musicale a Roma che ce l'ha esposto, e tutto è cambiato!! Prima di tutto un grazie immenso a Luca che è stato gentilissimo e paziente. Poi, sia in totale assenza di luce, sia con le luci accese, devo dire che la qualità dell'immagine è ottima. Ok, NON paragonabile ad un OLED, e su questo siamo tutti d'accordo, ma ben lontano da quello che risulta in tutti i video. Ottimo anche l'angolo di visione. Insomma, a chi è indeciso come me, dico solo di andare a vederlo dal vivo, e di ignorare chi critica solo per il gusto di farlo e magari non ha mai visto girare neanche un proiettore.

L'unica nota negativa è che il negozio chiude, quindi mi tocca aspettare il 28 Agosto che riapre per avere il mio proiettore. Che dire, non vedo l'ora di metterci le mani sopra e spararmi il mio primo film da 120" !!!!

Citazione Originariamente scritto da smsc Visualizza messaggio
    In effetti nei vari video youtube si vede che l'immagine è sbiadita, i colori totalmente piatti e la luminosità dell'immagine in genere molto bassa, per non parlare dei neri poi...
    Cercare di farsi un'idea di colori, luminosita' e qualita' dell'immagine guardando video visti su YT fatti non si sa come e visti su monitor che la quasi totalita' delle volte non sono neanche lontanamente calibrati e' quanto di piu' fuorviante si possa fare.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Citazione Originariamente scritto da angelone Visualizza messaggio
    Cercare di farsi un'idea di colori, luminosita' e qualita' dell'immagine guardando video visti su YT fatti non si sa come e visti su monitor che la quasi totalita' delle volte non sono neanche lontanamente calibrati e' quanto di piu' fuorviante si possa fare.
    Tu hai ragione, ed infatti quello che ho scritto è "dico solo di andare a vederlo dal vivo" e di non farsi scoraggiare da video e/o foto online o tantomeno da persone che aprono la bocca per dargli fiato e per criticare solo per sentito dire. Ovviamente quando possibile, visto che nonostante io viva a Roma è stato alquanto difficile trovare un negozio che esponeva e faceva provare gli Hisense. Chi non ha quindi la fortuna di avere questo negozio, prima di spendere migliaia di €, non può fare altro quindi che affidarsi a recensioni, che sappiamo essere al 99% "pilotate"
    Ultima modifica di smsc; 02-08-2023 alle 07:59

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •