|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: effetto ghost
-
11-08-2005, 14:16 #1
Junior Member
effetto ghost
Ciao a tutti .
Spesso durante le scene buie con il mio acer pd 113 si verfica un effetto ombreggiante che mi sembra venga definito effetto ghost.
Da cosa puo dipendere? grazie
-
11-08-2005, 14:55 #2
Re: effetto ghost
pitbill69 ha scritto:
Ciao a tutti .
Spesso durante le scene buie con il mio acer pd 113 si verfica un effetto ombreggiante che mi sembra venga definito effetto ghost.
Da cosa puo dipendere? grazie
Di solito è causato dai riduttori digitali di rumore video. Vedi se c'è sul tuo vpr la possibilità di escluderlo o di regolarne l'incidenza. Ti succede di più probabilmente con segnali con molto rumore o di qualità scadente, vero?Sono tornato bambino.
-
11-08-2005, 18:01 #3
Junior Member
Ciao nemo
innanzitutto grazie per la delucidazione.
Dunque il mio acer pd 113 non ha nel menu una voce specifica per la riduzione del rumore, cosa che invece ho trovato sul vpr di mio fratello di marca targa comprado alla lidl per 499 euro, quasi la metà di quello che ho speso io.
In effetti come mi chiedi questo disturbo lo noto su immagini buie particolarmente quando uso il decoder digitale di sky e molto meno quando uso il dvd.
Nel menu del colore ho le seguenti voci: Luminosità,contrasto,temp.colore,segmento blanco,degamma,saturazione,tinta,rosso,verde,blu.
Potrebbe essere qualche voce di queste.
ciao e grazie ancora
pietro
-
11-08-2005, 18:28 #4pitbill69 ha scritto:
Nel menu del colore ho le seguenti voci: Luminosità,contrasto,temp.colore,segmento blanco,degamma,saturazione,tinta,rosso,verde,blu.
Potrebbe essere qualche voce di queste.
ciao e grazie ancora
pietro
Questo è un pò il male dei vpr che non nascono per applicazioni HT.Sono tornato bambino.