Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2022
    Messaggi
    7

    PROIEZIONE SU UN FONDALE CON ATTORI - EVENTUALE PROBLEMA OMBRE


    Salve, per uno spettacolo scolastico di fine anno dovremmo fare una videoproiezione su un fondale scenico (probabilmente sarà un 6x5). L'idea migliore sarebbe una retroproiezione ma anche con un'ottica corta, tipo una 0.49 ci vorrebbero almeno tre metri dietro. Se lo si mette dall'alto frontale, c'è il rischio che gli attori facciano ombra.
    Ciò che vorrei sapere è: c'è un modo per determinare - conoscendo i soliti parametri come altezza e larghezza di proiezione, distanza - qual è la distanza minima che una persona deve rispettare rispetto allo sfondo per non avere il problema ombre? Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.427

    Posto che la base inferiore dello schermo viene illuminata dal punto dove viene posizionata la lente del proiettore, si può tracciare in pianta su un foglio e stabilire con una buona approssimazione quale sia l’influenza dei soggetti posizionati tra sorgente luminosa e schermo. Credo che in questo caso possa servire un proiettore con un accentuato LS verticale in modo da poterlo elevare il più possibile al fine di ridurre l’impatto sul proiettato. Se posizionato frontale e non disassato le ombre potrebbero essere poco rilevanti essendo coperte dal soggetto. Avranno maggiore impatto le luci in scena se puntate contro lo schermo.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •