Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    724

    Consiglio su tenda per nascondere vano tecnico


    Ciao a tutti,
    nel vano tecnico alle spalle dello spettatore ci sarà il ripiano dove posizionare il VPR e le elettroniche.
    é al grezzo con i corrugati e le utenze a vista, per nasconderle, risparmiare per la sua sistemazione con il cartongesso
    e mantenere tutto lo spazio libero disponibile, pensavo di montare 2 binari con delle tendine coprenti che partendo da Dx e Sx si chiudano al centro e lasciare aperto solo lo spiraglio necessario al flusso luminoso del VPR e lasciando nascoste le elettroniche che dovrebbero comunque essere gestibili con il telecomando:
    AL link vedete lo stato attuale e la simulazione delle 2 tendine:

    https://ibb.co/FzCfx69

    Cosa ne pensate?
    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.412
    Non mi piace molto l’idea anche perché dovresti aprirle per far respirare il proiettore… piuttosto fai fare un pannello nero da montare sul fondo. Anche quelle a lato potrebbero uscire dietro cosi da essere meno a vista…e occultabili
    Cosi come sono, oltre al fondale potresti fare due inserti a L (rimovibili) ai due lati per nasconderle
    Ultima modifica di ellebiser; 22-03-2022 alle 19:27
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Per mimetizzare il vano, dando per acquisito il suggerimento del post precedente, potresti considerare il pannello componibile ODDLAUG di Ikea, un ibrido tra pannello semi-rigido e tenda che avrebbe (secondo loro, personalmente sono scettico) anche una certa efficacia insonorizzante.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  4. #4
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    724

    @Luigi: ok grazie, cercherò una soluzione che non soffochi le elettroniche ed il VPR
    @Pace: grazie dello spunto, la funzione di fono assorbenza non serve, però una soluzione componibile potrebbe essere buona


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •