Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Alone videoproiettore

Alone videoproiettore

Ciao a tutti.

Da alcuni giorni il videoproiettore proietta una sorta di alone arancio, in una fascia lungo il bordo. E' particolarmente evidente quando l'immagine proiettata è bianca. Allego una foto (in cui ho messo un po' in evidenza l'effetto in quanto scattata di giorno). Cosa potrebbe essere? Ho già provato a pulire bene la lente esterna, e ad aprire e pulire per bene tutto quello che era raggiungibile, sia verso la lampada, che verso la ruota dlp (non ho smontato il blocco con gli specchi).
    Non è un problema di telo o di riflessi, in quanto il problema è visibile anche ponendo un foglio di carta bianco a pochi cm dal videoproiettore.

Qualcuno ha idea di dove potrebbe essere il problema?

Proiettore: BENQ W1000+

Grazie mille!

Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 13-03-2022 alle 21:27 Motivo: Rimossa immagine con dimensioni superiori a quelle ammesse (800 x 600)

@Ikaros82: ho rimosso l'immagine in quanto superiore alle dimensioni ammesse dal regolamento da te accettato (e presumibilmente letto).
    Presta piu' attenzione per favore.
    Grazie.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

@angelone, non era inserita direttamente, era un link esterno (quindi peso zero per questo forum). Il regolamento non è molto chiaro in merito.

Era un link inserito nel tag IMG, pertanto e' inserito e non genericamente linkato ad una fonte esterna.
    Vige il reglamento in questo caso.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Ciao Ikaros82

In effetti, se non si ha la possibilità di ridurre le dimensioni della foto, sarebbe bastato che inserissi solo il link esterno in questo modo:

https://forum.tomshw.it/attachments/alone-jpg.429266/

Il senso di quella regola, magari un po' superato al giorno d'oggi, era evitare di alleggerire il più possibile la connessione, quando soprattutto quelle mobili costavano parecchio. Mi rendo conto che oggi, con tutta la pubblicità - anche in video - che siete costretti a subire, questa regola faccia un po' sorridere. Credo che la toglieremo molto presto.

In ogni modo, ho visto l'immagine e credo che il problema sia abbastanza serio. Potrebbe coinvolgere l'ultima parte del percorso luminoso oppure la prte che va dalla ruota colore al DMD, come se ci sia qualcosa fuori quadro. A quel punto chiederei una consulenza al centro assistenza.

Ho segnalato la cosa a BenQ Italy: magari hanno qualche idea in materia.

Emidio
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 13-03-2022 alle 21:32

Grazie mille per la risposta.

Mi spiace per l'immagine grande, pensavo fosse un problema di spazio occupato sul vostro server (e non del peso del download) e mettendeo un url ad una risorsa esterna non pensavo di "pesare" sulle risorse del server. Nemmeno ho pensato che la regola potesse essere intesa nei confronti di chi visita la pagina

Ad ogni modo, come da consiglio di un altro forum, ho provato anche con cavi diversi o senza cavo. L'alone è visibile anche nella schermata di default del proiettore, senza alcun cavo collegato.

E grazie mille anche per la cortesia della segnalazione a BenQ.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •