Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Pattern Epson TW9400 su schermo...non riesco a squadrarlo

Salve a tutti, ho terminato un installazione che prevede Epson TW9400 e telo motorizzato Sepiscreens ( area utile di proiezione 290x163), proiettore a soffitto ( montato a bolla con livella) e distanza dal telo circa 4m20.
    Proiettando il pattern di prova del proiettore, non riesco a risolvere un problema sull'angolo in basso a destra, che risulta essere più sollevato rispetto al corrispettivo di sinistra.
    Considerate che il KEYSTONE è a zero ( ho provato ad utilizzarlo ma non risolve il problema)

https://imgur.com/a/AIGGnOM

Vi posto un link con l'immagine del pattern di prova; guardate bene la differenza dell'angolo destro...qualche suggerimento?

Grazie

Ciao

se anche lo schermo è in bolla dalla foto sembra che la lente del proiettore non è parallela allo schermo, prova a girare leggermente verso destra il proiettore sull'asse verticale
    LG 55E6V - EPSON TW9400 - SCHERMO 110" MOTOR XYSCREEN BLACK CRISTAL 0.8 GAIN ALR - X-RITE i1 EODIS3 OEM REV.B 02
    YAMAHA RX-V6A - 5.1.2 Magnat Monitor Supreme 1002/252/102 / IL RD280 / SUB Klipsch R-100SW
    PHILIPS CD 104 - SONY UBP-X700 - CLONE OPPO M9201 - DECODER SAT/COMBO MUTANT HD51 4K - FIRETV 4K MAX - VERTEX2

suggerimento pertinente e corretto. aggiungo che poi lo schermo lo centri con il LS. ma prima devi essere sicuro che la lente sia perpendicolare allo schermo

....il suggerimento dello schermi a bolla, mi ha portato a misurare la distanza dal soffitto a terra....e dal lato destro del "cassonetto" del telo misuro 252 cm, mentre dal lato sinistro 250cm....probabilmente è questo il problema, in quanto provando a girare leggermente verso destra il proiettore sull'asse verticale non sono riuscito a risolvere.

PS ...cosa vuol dire "lo schermo lo centri con il LS" ? cos'è il LS ?

Citazione Originariamente scritto da mistersurround Visualizza messaggio
    cos'è il LS ?
    lens shift: possibilità di spostare la zona di proiezione verso il basso, alto, destra o sinistra rispetto al punto di origine proiettato.
    Ampli A/V: Denon AVC-X6700H, Sorgenti: Oppo BDP-93/Zidoo Z1000 Pro, Schermo: Adeo Plano 113", VPR: Epson EH-TW9400, Front: B&W DM603s3-Centr: B&W LCR600-Surr: B&W DM601s3-Sub: Velodyne CHT10, DTT: XDome, Remote: Logitech Harmony One.

Il mio impianto HT

Citazione Originariamente scritto da mistersurround Visualizza messaggio
    ....il suggerimento dello schermi a bolla, mi ha portato a misurare la distanza dal soffitto a terra....e dal lato destro del "cassonetto" del telo misuro 252 cm, mentre dal lato sinistro 250cm....probabilmente è questo il problema, in quanto provando a girare leggermente verso destra il proiettore sull'asse verticale non sono riuscito ..........[CUT]
    qualcosa non mi quadra, se come dici e se ho capito bene sul lato sinistro sei più basso che sul destro il difetto dovrebbe essere contrario rispetto a quello che si vede in foto, ti consiglio una verifica della base di proiezione, che poi è ciò che conta, con una livella laser e ti togli ogni dubbio,
    io di solito procedo così, per prima cosa metto in bolla la base di proiezione, poi verifico il parallelismo tra lente schemo, dopo metto in bolla il proiettore senza usare nessuna livella ma utilizzando la base schermo che è già verificata ed infine con LS e zoom centro e dimensiono la proiezione, fine
    LG 55E6V - EPSON TW9400 - SCHERMO 110" MOTOR XYSCREEN BLACK CRISTAL 0.8 GAIN ALR - X-RITE i1 EODIS3 OEM REV.B 02
    YAMAHA RX-V6A - 5.1.2 Magnat Monitor Supreme 1002/252/102 / IL RD280 / SUB Klipsch R-100SW
    PHILIPS CD 104 - SONY UBP-X700 - CLONE OPPO M9201 - DECODER SAT/COMBO MUTANT HD51 4K - FIRETV 4K MAX - VERTEX2

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •