Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Infocus 5700 e Pioneer 717 non vanno daccordo

Ciao a tutti,
    riprendo più appopriatamente su un nuovo topic il problema risultato dal topic tra la differenza tra il 4805 e il 5700...

Bhè dopo aver preso il 5700, il problema ora ce l'ho con la connessione del mio vecchio, buon e amato lettore pio717.

Riscrivo in breve (almeno ci provo) i passi che ho fatto per tentare di collegarlo:
    Il buon Guz mi ha suggerito di sventrare il cavo adattatore scart/D5 dell'infocus e collegargli i tre per component che mi sono passato nelle canaline.

collegando quindi i sei poli RGB nella scart ai pin 5-7-9-11-13-15 (rispettivamente a coppia segnale e gnd) collego il tutto anche lato pioneer.. ma niente... non mi da nessun segnale.

provo lo stesso collegamento sulla scart di un banale lettore dvd united e funziona!
    Allora il problema ce l'ha il Pio717!

Ho fatto la sempli prova suggerita sempre da Guz di collegare 'volante' il pio717 con una scart 21pin sempre all'adattatore e l'immagine si vede!!!

Allora apro la scart femmina dell'adattatore per vedere che fili stanno collegati e in pratica oltre agli rgb di cui sopra sono collegati anche la massa (21) e l'8 (lo switching), provato a collegarli in modo volante anche questi con un semplice cavo elettrico sezione 1,5 mm ma niente! In più poi erano collegati anche il 17 e il 20, che mi sembra di capire che oltre a essere usati per il segnale composito vengono usati anche per il syncronismo rgb...
    Quindi allora il problema sembrerebbe stare nel fatto che il pio717 necessita di mandare anche il segnale di sincronismo...
    Allora cosa faccio, riprendo i fili che avevo collegato al 21 e all'8 e li uso per il 17 e il 20... niente di niente!

Forse sono i fili che sto usando sul 17 e sul 20 che non sono adeguati (anche se era per una prova volante). La cosa che mi fa rabbia è che con quella sottospecie di united funziona di tutto mentre invece con il mio pio717 riesco a farlo funzionare solo col composito :S

Help me please!
    Fino al prossimo anno non dispongo ancora di una cifra per permettermi il denon 2910 (e andare in hdmi) per godermi un po' di qualità video (ma anche soprattutto audio, visto che è il pezzo forte del 717)!!

Hai letto il mio MP???
    Sono tornato bambino.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •