|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Luminosità percepita schermo CLR
-
23-09-2021, 17:22 #1
Senior Member
Luminosità percepita schermo CLR
Avrei una domanda sulla reale luminosità percepita di uno schermo CLR per proiettori UST rispetto ad uno tradizionale.
Guardando i disegni che spiegano il funzionamento di un CLR, capisco che la luce proveniente dal basso viene riflessa verso l'osservatore, mentre quella proveniente dall'alto no.
Se il fattore in gioco fosse solo questo, la luminosità percepita dovrebbe essere maggiore non minore di uno schermo standard.
Immagino che ci sia forse un maggiore assorbimento del materiale utilizzato o fenomeni di diffusione verso i lati laterali o altro.
In questo momento sto valutanto se mi conviene acquistare uno schermo CLR o trattare soprattutto il soffitto.
Ho paura di perdere la bella luminosità che mi da un proiettore laser UST e finire per avere (su 120'') immagini un po' scure .
-
23-09-2021, 20:33 #2
La struttura evita la riflessione della luce in ambiente, il colore grigio assorbe già di suo ma il risultato In termini di dinamica e contrasto è ben visibile soprattutto in ambienti non trattati. A seconda della tipologia dei layer del rivestimento la perdita sul bianco sarà contenuta.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.