Luciano Merighi
New member
come da oggetto, oppure tra le varie funzioni dei vari image processor contenuti nei proiettori, vi è anche quella della conversione del frame rate. Sul service manual del Benq6100, viene indicato che una delle caratteristiche del PW166 ivi contenuto, è la frame rate conversion: "the output frame rate is indipendent from the input frame rate".
Questo significa che qualsiasi refresh si scelga per le immagini, il proiettore forzerà sempre quello d'ufficio? Probabilmente 60Hz? Oppure è una questione di scelta progettuale.
Ho fatto solo poche prove comparate con un PC ma ho sempre avuto la sensazione che la mia percezione del rainbow non cambiasse tra 50, 60, 75 e 100Hz...
Questo significa che qualsiasi refresh si scelga per le immagini, il proiettore forzerà sempre quello d'ufficio? Probabilmente 60Hz? Oppure è una questione di scelta progettuale.
Ho fatto solo poche prove comparate con un PC ma ho sempre avuto la sensazione che la mia percezione del rainbow non cambiasse tra 50, 60, 75 e 100Hz...