interruzione istantanea della proiezione

teofane

New member
Buon giorno sono nuovo del forum, vorrei esporre un problema di cui il mio impianto di video proiezione soffre.
quando vedo contenuti da dvd o bluray un paio di volte a film l'immagine scompare per circa un secondo.
nelle visioni in streaming invece non accade.
sapete darmi qualche suggerimento?
saluti

Dovresti descrivere che tipo di proiettore e come è collegato quale è la sorgente e che cavi HDMI utilizzi...
Così come hai esposto il quesito le cause potrebbero essere molteplici...

lo ha sempre fatto oppure è comparso da poco il problema?

certo che 15 metri di cavo è un bel tiro, a occhio il punto debole è quello, riuscissi a spostare il lettore vicino al vpr ed usare un cavo corto 2/4 metri massimo, provando per qualche giorno ti toglieresti ogni dubbio

Quindi hai un impianto full HD collegato con un cavo HDMI non necessariamente di ultima generazione.
Se l’interruzione è sporadica potrebbe essere un difetto di comunicazione tra lettore ed EDID del proiettore.
una prova avvicinando la sorgente con un cavo corto (2m) potrebbe dare delle indicazioni.

Grazie della risposta. L'impianto è stato realizzato da poco e il videoproiettore acquistato usato. le immagini mi soddisfano molto.
Il cavo purtroppo è stato preso da 15 metri perchè quello da 10 era un pelino corto. Mi chiedevo come mai il segnale della fire stik amazon non si interrompe mai,il segnale viaggia sul medesimo cavo. se dovessi verificare e risultasse la causa del problema il cavo, le alternative sarebbero?
Saluti e grazie

penso che un cavo in fibra potrebbe risolvere e darti stabilità al segnale, anche dei più economici tipo questo cavi che supportano il 4K non daranno problemi con il tuo sistema full HD, non dovesse andar bene potrai sempre renderlo