Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

VPR laser tiro ultracorto

Approfondendo le varie opzioni sul mercato, vorrei capire meglio la possibilità di utilizzare i vpr a tiro ultra corto, semplificano tantissimo l'installazione, ma a parità di qualità rispetto ai classici quanto si spende in più? considerando il costo di una buona installazione (controsoffitti, etc) la differenza è così marcata?
    Secondo voi con 1500€ di budget per il solo vpr è una scelta fattibile (l'installazione la farò in taverna per vedere solo film, quindi ambiente buio, con distanza di visione di circa 3,5m)?

La scelta di un proiettore Laser a tiro ultra corto di solito era dettata da chi aveva problemi di installazione e magari una stanza dove non era possibile l’installazione di un proiettore tradizionale. Ho scritto era in quanto la tendenza dei costruttori si sta spostando verso questo tipo di proiettori per la facilità dell’installazione che non richiede in particolare una predisposizione e riduce le distanze sorgente proiettore. I modelli Laser inoltre offrono adeguata luminosità e ampio spazio colore.
    Personalmente se la scelta ricadesse su questo tipo di installazione valuterei bene in quanto se da una parte la semplicità e la praticità unite alla durata della illuminante giocano un ruolo chiave per chi si avvicina al mondo della proiezione domestica, dall’altro lato bisogna considerare anche gli aspetti tecnici misurabili in termini di prestazioni riferite a modelli con ottica non UST di pari costo.
    Anche se installati in ambienti dedicati consiglio l’adozione di uno schermo CLR per massimizzare il contrasto e migliorare il livello del nero dando maggiore tridimensionalità alle immagini e vivacità al quadro in generale.
    Ti consiglio la lettura di questo articolo dove si parla di uno dei papabili proiettori UST.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

In questo invece una guida all’acquisto dei modelli presentati lo scorso anno.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Certo che Xiaomi e simili hanno prestazioni ottime, ma spendere quelle cifre su uno store cinese mi fa pensare molto.....garanzia? resi?

Purtroppo Amazon non ha molto a magazzino di vpr a tiro ultra corto

Lo stesso modello Xiaomi preso nel negozio ufficiale in Italia quanto sale di prezzo?

Non sono stati ancora importati negli store i modelli più recenti ma ti puoi aspettare un minimo del 15-20% in più seguendo la logica applicata nei modelli Full HD.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Non sono stati ancora importati negli store i modelli più recenti ma ti puoi aspettare un minimo del 15-20% in più seguendo la logica applicata nei modelli Full HD.
    quando ci sarà un mercato ufficiale aprirete una sezione dedicata? leggevo qualche tempo fa anche di modelli LG, ma diverso d quello nell'articolo sembrava più un astuccio per bottiglie... se ne sa qualcosa in più? non mi ricordo l'esatto modello.

Grazie

Si potranno aprire discussioni dedicate al singolo modello, per il tipo LG credo tu ti riferisca all’HU85LA...

Si potranno aprire discussioni dedicate al singolo modello, per il tipo LG credo tu ti riferisca all’HU85LA...
    no ora l'ho ritrovato è LG HU80KA 4K, rispetto allo xiaomi mi pare un filo meglio (forse) ma il prezzo USA di amazon è notevole...

L’LGHU80KA non è però un proiettore UST... pur essendo un proiettore versatile...

Buona sera, mi inserisco nella discussione,
    ma L'optoma uhz65ust qualcuno ha avuto la possibiltà di vederlo?
    é costoso, ma potrebbe essere un ottima soluzione, cosa ne pensi Ellbiser?

Se mantiene le caratteristiche del modello laser con tiro normale potrebbe diventare un Best Buy nella sua categoria

Citazione Originariamente scritto da ilsaccor9 Visualizza messaggio
    Buona sera, mi inserisco nella discussione,
    ma L'optoma uhz65ust qualcuno ha avuto la possibiltà di vederlo?
    é costoso, ma potrebbe essere un ottima soluzione, cosa ne pensi Ellbiser?
    aime non ancora io preferirei una limatina di 1k poi per le mie tasche sarebbe abbordabile

Se mantiene le caratteristiche del modello laser con tiro normale potrebbe diventare un Best Buy nella sua categoria
    sarebbe ideale per limare il prezzo avere anche una versione nuda e cruda : senza audio integrato senza sezione smart, in modo da renderlo longevo e "modulare". spero arrivi una versione simile!

Vediamo se per fine anno entreranno altri marchi in questo segmento, BENQ ha appena annunciato due suoi nuovi modelli...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •