Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Problema con telo proiezione

Buongiorno forum.
    Ho acquistato qualche mese fa un telo motorizzato (HomCom Schermo Proiezione Motorizzato Home Cinema 120 Pollici) e l'ho fatto montare nel cartongesso. E' stato fermo (arrotolato) per mesi in attesa di metter da parte qualche soldino per il proiettore.

Sono poco esperto, ma da quanto ho capito il telo non è di buona qualità perché non è "uniforme". Ci sono molte pieghe sui bordi (e non) e ciò causa una brutta qualità specie in determinati punti. Purtroppo ho scoperto solo ora di questo difetto perché durante i lavori di ristrutturazione in casa non avevo un proiettore con cui provare.
    Prima di dover procedere con la sostituzione del telo e con il divorzio da mia moglie sapreste dirmi se c'è un rimedio o trattamento per sistemare un po' questo telo? Di giorno utilizziamo la tv 55" e il proiettore verrà usato di tanto in tanto per film.

Vi riporto un paio di foto che sperano rendano idea.
    Grazie in anticipo a chi risponderà.

Citazione Originariamente scritto da nice82 Visualizza messaggio
    Buongiorno forum.
    Ho acquistato qualche mese fa un telo motorizzato (HomCom Schermo Proiezione Motorizzato Home Cinema 120 Pollici) e l'ho fatto montare nel cartongesso. E' stato fermo (arrotolato) per mesi in attesa di metter da parte qualche soldino per il proiettore.

Sono poco esperto, ma da quanto ho capito il telo non è di buona qualità pe..........[CUT]
    non vorrei demoralizzarti ma ho visto le foto del telo su qualche sito online e anche in quelle foto si vede che il telo ha questo difetto.
    purtroppo con quella cifra e con quelle dimensioni credo che sia impossibile non avere questo difetto a meno che il telo non sia tensionato.
    imho anche se lo cambi non cambia la situazione.
    Diffurosi: Indiana Line Musa 505; Ampli: Nad C326bee Dac: Rega RP3: SuperPro DAC 707
    muti e religioso silenzio

Quoto, ormai c'è poco da fare ...
    Dato che devi incassarlo sarebbe il caso di metterci qualcosa che ti duri nel tempo, o come suggerito un tensionato e vai sul sicuro oppure un buon schermo avvolgibile, io ho avuto per 5 anni uno Screenline non tensionato e ha durato senza pieghe o altri problemi, tipo questo: https://www.screenline.it/it/schermi...iling_44952_p/
    La mia sala Cinema: Entra

Vi ringrazio per le risposte.
    Purtroppo è stato un mio errore dovuto sia al poco tempo a disposizione durante i lavori fatti e sia al budget disponibile.
    A questo punto l’unica soluzione è sostituirlo e non posso che rivolgermi a voi esperti.

Mi consigliate un modello motorizzato da 120” da poter incassare nel cartongesso?
    Uno specifico per far risaltare i colori visto che questo fa pena. Si vede meglio sul muro :-)

Grazie ancora per il vostro supporto

Citazione Originariamente scritto da nice82 Visualizza messaggio
    Vi ringrazio per le risposte.
    Purtroppo è stato un mio errore dovuto sia al poco tempo a disposizione durante i lavori fatti e sia al budget disponibile.
    A questo punto l’unica soluzione è sostituirlo e non posso che rivolgermi a voi esperti.

Mi consigliate un modello motorizzato da 120” da poter incassare nel cartongesso?
    Uno specifico per f..........[CUT]
    per curiosità che vpr hai comprato ?
    i motorizzati da 120 pollici costano un occhio.
    io credo che in futuro cercherò una soluzione per cercare di risparmiare con uno schermo fisso
    Diffurosi: Indiana Line Musa 505; Ampli: Nad C326bee Dac: Rega RP3: SuperPro DAC 707

Citazione Originariamente scritto da Benassi Visualizza messaggio
    per curiosità che vpr hai comprato ?
    i motorizzati da 120 pollici costano un occhio.
    io credo che in futuro cercherò una soluzione per cercare di risparmiare con uno schermo fisso
    Questo: https://wemaxone.com/
    Giusto per avere un’idea di che cifre parliamo?

per avere un prima idea di prezzi puoi guardare su schermionline.
    il vpr che hai preso non è niente male... penso che meriti un buon telo.

Citazione Originariamente scritto da Benassi Visualizza messaggio
    per avere un prima idea di prezzi puoi guardare su schermionline.
    il vpr che hai preso non è niente male... penso che meriti un buon telo.
    Grazie. Ho trovato questo che effettivamente costa parecchio.
    Vedo però che ci sono diverse tipologie di tela anche se il prezzo aumenta ancora. Quale consiglieresti?

dipende molto dal tuo ambiente.
    presumo che non sia un ambiente trattato.
    ultimamente per gli ambienti non trattati sembra fondamentale una tela ad alto contrasto però non so se per vpr a tiro ultra corto esistono.
    io purtroppo sono abbastanza profano di certe cose.
    vedrai che ti risponderà qualcuno che ne sa molto ma molto piu di me

Cosa significa trattato? Io sono più profano di te

trattato significa che hai le pareti scure... cioè quanto proietti immagini chiare con le pareti scure non cè nessun effetto riflesso.
    la saletta dedicata serve a questo...
    io piu di dieci anni fa avevo un panasonic 700 e lo schermo che guadagno positivo... cioè lo schermo aiutava la luminosità del vpr.
    il risultato era che con ambiente non trattata in scene chiare mi si illuminava la casa a giorno.
    ora con i vpr che hanno luminosità clamorose si usano schermi ad alto contrasto che in qualche modo assorbono la luce e non stanno a proiettarla nel soggiorno non trattato.
    questo per spiegartelo un po a grandi linee.

Ti ringrazio per l’informazione. Non conoscevo proprio questo termine. Comunque la parete sul retro del telo é chiara

il retro credo che possa non avere nessuna importanza. però ti ripeto non sono molto ferrato in materia.
    vedrai che qualcuno ti sarà piu di aiuto

In attesa che qualcuno mi aiuti a scegliere ho trovato questo telo: Luxburg® 120" 266x149 cm Premium Electric Tab-Tensioned Projection Screen

I più esperti potrebbero gentilmente dirmi se fa al mio caso? Grazie ancora

Per gli schermi puoi guardare nei cataloghi di Adeo o Screenline, non sbagli.
    La mia sala Cinema: Entra

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •