|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Installatore/Calibratore professionale cercasi
-
01-12-2019, 19:38 #1
Senior Member
Installatore/Calibratore professionale cercasi
Salve a tutti sto cercando un Installatore Calibratore professionale che possa aiutarmi a installare e calibrare con sonda il mio Epson TW 7400, ovviamente a pagamento. Il proiettore si trova in provincia di Napoli, è già fissato al soffitto ma credo che necessiti di qualche regolazione perché l'immagine non risulta perfettamente centrata. Inoltre ottengo immagini davvero brutte con predominanza di rosso e molto buie.
Che costi hanno queste operazioni?
Vorrei installare calibrare il tutto e con l'occasione cambierò anche il sinto Av Yamaha con un denon 3500 acquistato e non ancora montato.
Conoscete qualcuno bravo in zona che faccia di questi lavori ( e non mi costi quanto il proiettore?)
Grazie in anticipo a tuttiAmpli: DENON AVR-X3500H - Finale: Yamaha P3500s Front: Focal Chorus 826v- Center: Focal Chorus 800cc - Surround - Focal 706 -ATMOS: Focal Ic 706v - Sub: SVS PB12 NSD + Antimode 8033s II BluRay: Xbox One S- Media Player/NAS: HTPC Plex Server- Giradischi: Thorens TD 166 Mk2 - Cavi:TNT STAR DiY - Videoproiettore EPSON TW-7400 - Schermo - Visivo LUSSO 210x197
-
01-12-2019, 21:20 #2
Beh su Napoli senti loro:
https://www.homecinemasolution.it/napoli/La mia sala Cinema: Entra
-
02-12-2019, 19:47 #3
Senior Member
Grazie mille, li ho contattati .
Sai dirmi che costi puo' avere un'operazione del genere?Ampli: DENON AVR-X3500H - Finale: Yamaha P3500s Front: Focal Chorus 826v- Center: Focal Chorus 800cc - Surround - Focal 706 -ATMOS: Focal Ic 706v - Sub: SVS PB12 NSD + Antimode 8033s II BluRay: Xbox One S- Media Player/NAS: HTPC Plex Server- Giradischi: Thorens TD 166 Mk2 - Cavi:TNT STAR DiY - Videoproiettore EPSON TW-7400 - Schermo - Visivo LUSSO 210x197
-
02-12-2019, 21:45 #4
Non credi che sarebbe meglio chiederlo direttamente a loro?
Non so, ad esempio, se loro ti propongano una spesa una tantum per tutto il lavoro oppure un costo orario, la calibrazione solitamente è faccenda un pochino lunga, dipende anche dall'apparecchio (marca/modello), alcuni sono più "user friendly" sotto questo punto di vista di altri."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
03-12-2019, 08:48 #5
Senior Member
Ciao @Nordata
certo, ho chiesto prima di tutto a loro, ma mi piacerebbe avere un'idea della media prezzi. Non ho mai effettuato operazioni di questo tipo quindi il prezzo che mi hanno comunicato (forfettario) ovvero 250 euro, scontato 200, potrebbe essere tanto come pochissimo in base a quanto ne so io. Direttamente non conosco nemmeno l'azienda, mi fido di quanto consigliatomi da @prunc e delle belle immagini di installazioni che vedo sul loro sito; alcune sono davvero eccezionali ma proprio per questo non vorrei aver puntato troppo in alto... del resto la mia è una installazione casalinga senza nemmeno troppe pretese (sebbene io ritenga anche in questo caso necessaria una calibrazione)
L'unica esperienza, indiretta, che ho avuto è stata quella di un amico che ha trovato un ragazzo sul forum qui che si è offerto di calibrarlo gratuitamente con la sua sonda (naturalmente il mio amico si è sdebito in altro modo).Ampli: DENON AVR-X3500H - Finale: Yamaha P3500s Front: Focal Chorus 826v- Center: Focal Chorus 800cc - Surround - Focal 706 -ATMOS: Focal Ic 706v - Sub: SVS PB12 NSD + Antimode 8033s II BluRay: Xbox One S- Media Player/NAS: HTPC Plex Server- Giradischi: Thorens TD 166 Mk2 - Cavi:TNT STAR DiY - Videoproiettore EPSON TW-7400 - Schermo - Visivo LUSSO 210x197
-
03-12-2019, 10:18 #6
Ricordati che la calibrazione andrebbe rifatta periodicamente, fossi in te penserei ad acquistare una sonda e ad impararne i rudimenti. Oltretutto gli Epson non sono particolarmente ostici.
VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito
-
03-12-2019, 11:58 #7
Direi che la cifra va bene, solitamente la tariffa media di un professionista è un po' di più.
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
03-12-2019, 13:42 #8
Quoto Nordata, ottimo prezzo, spendevo di più in passato, poi come giustamente diceva Alyosha prima o poi ti converrebbe provare a calibrartelo da solo, con pazienza e passione ci si può riuscire, soprattutto partendo da una base ottima come quella calibrata da un professionista.
La mia sala Cinema: Entra