|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
17-06-2019, 17:32 #1
Senior Member
Cornice nera sull'immagine proiettata: è "pratica" diffusa?
Ciao a tutti,
col proiettore che ho acquistato recentemente (Optoma HD27e) viene proiettata un'immagine con una cornice nera, dallo spessore di circa 10 cm, che circonda l'immagine proiettata.
Questa cornice resta indipendentemente dal formato impostato, sia sul proiettore che sulla sorgente: contattata l'assistenza, mi hanno detto che è normale e che non posso farci nulla.
Dal momento che questa cosa mi infastisce un pò, perchè viene comunque sacrificata parte dell'area sfruttabile sul telo, mi chiedevo se anche gli altri proiettori presentano questa caratteristica.
A voi succede la stessa cosa?
Grazie,
Raffaele
-
17-06-2019, 20:28 #2
Lo fanno tutti i primi recenti dlp vobulati uhd, anche se con l'ultimissima generazione la cornice si è ridotta, e alcuni dlp fhd come optoma, anche gli optoma hd143/144x, non so per tutti gli altri marchi, mentre i dlp benq home cinema serie w1050/1090/2000/1120/1210st non hanno cornice, senza cornice anche gli epson 3lcd.
Ultima modifica di CarloR1t; 17-06-2019 alle 23:38
-
18-06-2019, 13:44 #3
Le ultime generazioni hanno ridotto il problema ma il fenomeno della cornice permane, il difetto per così dire è dovuto alla tecnologia XPR di pixel shifting, che fa il miracolo di rappresentare un formato da 8 milioni di pixel con una matrice di soli 2 milioni.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.