Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Telo e dimensione per l’imminente TW9400 in soggiorno.

Buongiorno a tutti, in attesa dell’uscita del tw9400 (che ormai dovrebbe essere la mia scelta definitiva come qualità/prezzo e versatilità d’uso), ho trovato nel frattempo una promozione per lo schermo e quindi vorrei iniziare a portarmi avanti.
    Lo schermo in questione sarebbe uno screenline MOT tensionato.
    Prima di acquistarlo volevo chiedervi informazioni se la scelta della dimensione e del tipo di telo è corretta per la mia installazione e il tipo di vpr.

- Soggiorno non trattato.
    - Distanza massima ottenibile tra lente vpr e schermo m.3,60 (lasciando posteriormente 15cm tra vpr e muro).
    - Distanza di visione circa 4 metri.

Ho visto che il tiro del tw9300 che presumo sarà lo stesso del tw9400 è di 1,35 - 2,20. Per cui avrei pensato ad uno schermo con base di m.2,65 x 149, peró sarei proprio al limite dell’escursione che forse non è consigliato raggiungere?
    Meglio un 2,60 x 146 ? Così da aver più margini di regolazione?
    Riguardo il telo, con la luminosità del Tw9400 con distanza lente schermo di circa m3,60 in un soggiorno non trattato (pareti beige e soffitto bianco) è corretta la scelta del telo home vision con guadagno 1.0 ?

Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi.

Max

Non credo che cinque centimetri in più o in meno facciano differenza... valuta comunque dopo l’acquisto l’ampiezza raggiungibile nella scelta dello schermo valuterei il telo REFERENCE WHITE anche se in un soggiorno non trattato sarebbe meglio valorizzare la proiezione con uno schermo ALR
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Non credo che cinque centimetri in più o in meno facciano differenza... valuta comunque dopo l’acquisto l’ampiezza raggiungibile nella scelta dello schermo valuterei il telo REFERENCE WHITE anche se in un soggiorno non trattato sarebbe meglio valorizzare la proiezione con uno schermo ALR
    Grazie Ellebiser, il reference white ho visto che è il tipo di tela degli schermi ADEO ha guadagno 1.0? Ma stando su Screenline va bene la tela "home vision" gain 1.0 ?

Grazie di nuovo.

Max

Vedi come varia il contrasto nativo reale on-off e ansi in base sia alla percentuale di bianco su nero nell'immagine sia in diverse condizioni ambientali da perfette a ambiente con pareti bianche, questo per un TW9300 ...

http://projectiondream.com/en/epson-...s10000-battle/

Nota il crollo tra on-off e solo 1% di bianco, per non dire oltre, con pareti bianche!
    Ultima modifica di CarloR1t; 31-10-2018 alle 17:44

Citazione Originariamente scritto da CarloR1t Visualizza messaggio
    Vedi come varia il contrasto nativo reale on-off e ansi in base sia alla percentuale di bianco su nero nell'immagine sia in diverse condizioni ambientali da perfette a ambiente con pareti bianche, questo per un TW9300 ...

http://projectiondream.com/en/epson-...ls10000-battle

https://i0.wp.com/projectiondream..........[CUT]
    Ti ringrazio, articolo molto interessante.
    Certo il massimo sarebbe avere una stanza trattata, però anche in soggiorno spero di ottenere una buona resa.
    Anche tu consigli telo gain 1.0?
    Perché ho paura che col grigio ci perderei nel HRD.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •