|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Schermo Nero ad ogni apertura di un gioco
-
16-09-2018, 16:19 #1
Junior Member
Schermo Nero ad ogni apertura di un gioco
Salve a tutti,
Con l'aiuto di questo forum, scopiazzando qui e là qualche idea sto mettendo su una sala cinema/retrogaming in mansarda,
attualmente ho questi componenti (metto i prezzi perchè penso di essere stato parecchio fortunato nel trovare le offerte, datemi un parere)
Proiettore Optoma HD27e (offertona 499€ su amazon)
Schermo ADEO 90" con tela grigia (usato a 150€)
Sintoamplificatore Yamaha RX-V383 (176€ doveva essere esteticamente rovinato e invece è arrivato perfetto)
e una coppia di Klipsch R15m (182€ ex demo usati solo 10 ore)
Tutto ok, si vede tutto bene anche con un po' di luce nella stanza e l'audio è anche troppo potente,
noto però che ogni volta che apro un gioco o c'è un minimo cambio di risoluzione, o anche facendo ALT + TAB lo schermo diventa nero per un tempo che va dai 5 ai 10 secondi per poi riprendere come nulla fosse, penso che sia il proiettore sia il sinto tentino di adeguarsi al nuovo segnale nello stesso momento.
C'è un modo per evitare questo effetto? il tutto dovrebbe essere connesso ad Hyperspin in futuro e lì di giochi ed emulatori se ne apriranno una valanga, la cosa risulterebbe fastidiosa...
-
18-09-2018, 17:15 #2
Junior Member
Aggiungo che anche senza il sinto, connettendo il vpr direttamente al PC via HDMI da lo stesso problema ma dura qualche secondo in meno, mentre dal monitor tradizionale funziona tutto.
C'è qualche impostazione da cambiare o una diversa frequenza di aggiornamento da impostare nel PC?