|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Installazione W2000+ schermo 3mt 2.35:1
-
07-11-2017, 11:00 #1
Senior Member
Installazione W2000+ schermo 3mt 2.35:1
Buongiorno a tutti,
come da titolo, mi piacerebbe avere dei consigli per installare il suddetto Benq w2000+ nella mia nuova sala dedicata.
Dopo alcune prove proiettando direttamente sul muro grigio ho definito la dimensione dello schermo che poi ho acquistato.
Un HiVilux a cornice in alluminio vellutato in f.to 2.35:1 con base utile di 3 mt.
Ho deciso di fare questa scelta poichè preferisco questo formato e perchè tutti i migliori film (o quasi) sono in questo formato.
Mi piacerebbe inoltre poter settare in qualche modo un HTPC o un player affinchè il proiettore sia visto come un proiettore 2.35:1 in modo che sia l'interfaccia grafica che la proiezione dei fil sia sempre iscritta in questo formato e di conseguenza nello schermo, senza zoom motorizzato e memorie di formato.
In un secondo mometo sostituirò questo proiettore con un 4k.
cosa ne pensate ?
Mi date una mano con delle idee ?
grazie
gianni
-
08-11-2017, 09:47 #2
Senior Member
Forse ho pubblicato nella sezione sbagliata ?
-
10-11-2017, 11:32 #3
Senior Member
Buongiorno a tutti,
voglio condividere le prove che ho fatto con un mac mini collegato al mio Benq w5000.
Ho settato con SwitchResX (un sw per mac che consente la definizione di risoluzioni personalizzate) di fissare la risoluzione di uscita e quindi quella del proiettore a 1920x800, che sarebbe nelle proporzioni del mio schermo 21/9.
Ma purtroppo quando imposto questa risoluzione, non conoscendo tutti i settaggi di questa schermata, nel momento in cui la provo mi da come risultato una schermata capovolta.
Avete qualche indicazione da darmi ?
grazie