Comando Telo videoproiettore
ciao come da firma ho un telo ADEO elegance motorizzato che comando tramite interruttore a parete con 2 posizioni (sali/scendi tra loro "alternati") che devo tenere premuto (salita o discesa) fintanto che il telo non raggiunge la posizione voluta
Avrei alcune domande dato che sono poco esperto e sebbene sia riuscito a fare installazione da solo ho alcuni dubbi:
- se sostituissi l'interruttore sali/scendi con uno classico a 2 posizioni (banalmente tipo quello usato per accendere/spegnere luci) una volta commutato in posizione "on" dovrebbe comandare la discesa in modo continuo, cioè senza dover tenere premuto come faccio adesso, corretto?
- sotto questa ipotesi vorrei anche impostare un fine corsa nella discesa del telo in modo che si arresti all'altezza voluta (oggi invece tengo premuto la discesa e poi faccio micro aggiustamenti per la regolazione fine) ed ho visto nelle istruzioni che andrebbe regolato qualcosa nel motore del telo, ma non ho ben chiaro come e soprattutto mi chiedo la regolazione di fine corsa "disabilita" il comando di discesa una volta giunto alla fine? Cioe' l'interruttore resterebbe in posizione ON ma giunto alla fine non e' che continuerebbe a tenere sotto sforzo il motore del telo?
- Se volessi integrare un telecomando ho visto che ADEO ha come optional uno con sensore infrarosso e ricevitore. Le uscite del ricevitore immagino che vadano collegate sempre agli stessi poli che comandano il motore, giusto? il comportamento del telecomando sarebbe analogo a quello di un interruttore sali/scendi o di un commutatore?
Scusate la lunghezza ed eventuali inesattezze
Grazie
VPR:JVC N7/RS2000 - Telo:ADEO Elegance 180cm - TV:LG OLED55C7 - Pre. A/V: Denon AVC-X4700H - Finali: Emotiva BASX A3 + A6 - Media Player:NVidia Shield TV + Amazon Fire Stick 4K - Lettore BD UHD:Pioneer UDP-LX500 - Front:Monitor Audio Bronze 6 - Centrale:Monitor Audio Bronze Centre - Surrond:Monitor Audio Bronze FX - Subwoofer:Monitor Audio Bronze W10 - Atmos:Monitor Audio C265-IDC - Game: Nintendo Switch + PS5