Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Supporto per installazione a soffitto

Salve a tutti,

con la configurazione in firma sto cercando di ottimizzare l'installazione del VP che attualmente è posizionato sottosopra, in un vano dedicato di una mensola a soffitto, poggiato su due spallette in legno (nei punti di contatto - un po' per evitare di graffiare il VP e un po' per la regolazione della posizione dello schermo - ho messo dei feltrini da sedia come potete vedere dalla foto allegata).

Mi chiedevo dove potevo trovare qualcosa che mi permettesse fissare il proiettore in modo più elegante senza ovviamente perdere la possibilità di regolare mediante apposite viti l'inclinazione dello stesso. Per il momento ho trovato solo supporti per installazioni a soffitto (analoghi ad uno già in mio possesso) molto ingombranti e visivamente invasivi.

Volendo potrei anche pensare di lasciare le spallette (verniciandole in maniera più decorosa) se solo trovassi delle viti per la regolazione come quelle che ci sono sulla superficie inferiore del VP... se ne trovano online? Suggerimenti?

Grazie
    Mitsubishi HC3800
    Yamaha RX-A2030; Canton serie Chrono 507.2/505.2/503.2/Sub80
    Yamaha DSP-AX2; B&W serie CDM-CNT/7NT/1NT/ASW
    Adeo (VisionWhite 1.2) 110" (16:9)

Dimenticavo la foto del vano descritto:

image upload
    Ultima modifica di Caesar_091; 06-05-2017 alle 08:10
    Mitsubishi HC3800

Nessuno?
    Mitsubishi HC3800

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Di staffe per installazione a soffitto se ne trovano a iosa, sia presso i vari negozianti del settore che in rete, ad esempio:

https://www.staffeonline.it/staffe-a...a-c-28_41.html

Se però intendi una staffa da inserire dentro a quel vano la vedo molto dura, lo spazio rimanente mi sembra veramente poco, anche per le staffe più corte.

Tutte offrono le regolazioni necessarie.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •