Come collegare videoproiettore a distanza

Nhio82x

New member
Buongiorno a tutti. Ho un viseoproiettore Benq MS513 che dovrei collegare al pc che si trova a circa 4mt di distanzia "aerea"....mentre se dovessi calcolare la distanza di un ipotetico cavo fatto passare nel muro siamo a circa 15mt.
Ora devo capire come poter collegare il pc (che ha uscite VGA e Display Port) al videoproiettore che ha entrate VGA e HDMI. Per me l'ideale è trovare una soluzione wireless, ma cercando online ho visto tante soluzioni che mi hanno creato solo confusione, per questo motivo ho preferito chiedere qua. Avete consigli da darmi?
Grazie 1000
 
Se hai la possibilità di collegare un cavo HDMI High Speed da acquistare su Amazon p.es. sappi che sarà la soluzione più economica.
Altrimenti dovrai valutare l'acquisto di un dongle wifi che come unico vantaggio ti permetterà la mobilità.
 
Io tendenzialmente sono contrario alle trasmissioni dei segnali via wi-fi.
Un buon (?) cavo DP-HDMI non potrebbe andare bene? Su Amazon ne ho visti fino a 12,5m di lunghezza...
Oppure potresti informarti per una soluzione con cavo HDMI (fino a 20m ne ho viti in giro) e adattatore HDMI-DP per il PC.
 
Se posso citarlo, io personalmente ho preso su Amazon, un cavo hdmi high-speed con supporto perfino per il 4k(che non ho) e un adattatore display port/hdmi e funziona tutto alla perfezione. Il cavo è lungo 10mt ma c'era anche più lungo. Entrambi hanno un costo irrisorio. Visualizzo in full hd e anche in 3d....tutto benissimo

La penso anche io come te. Il collegamento via cavo è sempre la cosa migliore potendo.
 
Ultima modifica:
Top