aiuto dimensioni schermo

• Autore discussione Autore discussione nyo
  • Data d'inizio Data d'inizio

nyo

New member
ciao a tutti,dopo aver schelto il vpr...optoma 161x volevo procedere all'acquisto del telo...
saletta dedicata schermo a cornice fissa,ok.vi pongo il mio dilemma...lo spazio dove verrà inserito lo schermo ha una larghezza di 273cm..in pratica viene incassato dentro due muri che escono dalla parete frontale x 1 metro...prima pensavo di prendere un 250 di base che cosi mi stava tranquillamente...ora mi stuzzica l idea di ordinarlo su misura su una base 260 e con la cornice arrivare proprio ad incassarlo completamente...quindi mi verrebbe una cornice di 6cm x parte.
secondo voi ho troppa poca cornice?la luce spuria andando a sbattere nei due muri laterali mi infastidirebbe la visione?che faccio? 250 o260 di base?comunque stanza nera e distanza visione 3.5 metri.
grazie

Secondo me, non e' un gran bel dilemma...da 250 a 260 cm, le differenze in visione saranno semmai minime. Quindi, sia con la prima soluzione che con la seconda, non te ne pentirai nulla.

Sai esteticamente incassarlo completamente lo schermo sarebbe molto piú gradevole....mi veniva il dubbio se incide sulla visione aver solo 5-6 centimetri di cornice...quindi dici di no