|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Progettazione primo impianto videoproiezione taverna
-
02-03-2016, 07:29 #1
Junior Member
Progettazione primo impianto videoproiezione taverna
Buongiorno a tutti,
sto ultimando la mia taverna e volevo chiedere consigli su come progettare un impianto di videoproiezione decente, con un budget limitato, tanto per iniziare.
Allego la piantina con qualche misura e la disposizione scelta.
Room_Mod.png
Il videoproiettore lo posizionerei sopra il divano, a soffitto, quindi.
La stanza è alta 240 cm e le 2 finestre (una verrà coperta dal telo) saranno oscurate con apposite tende o simili; la larghezza massima del telo dovrà essere 280cm.
Il mio budget totale (videoproiettore + telo + impianto audio) sarebbe al massimo 1200 €.
So che è abbastanza limitato, ma sarebbe comunque un ambiente che non sfrutterei abitualmente ed è il mio primo approcio al mondo della videoproiezione; lo utilizzerei principalmente per guardare film, partite e xbox.
Da quello che ho letto in giro, prima si dovrebbe scegliere il videoproiettore e poi, in base ai vari calcoli, valutare il miglior telo. Dico bene?
Mi sapreste consigliare qualche modello di videoproiettore, in base alle mie esigenze ed al budget? Direi sicuramente FULL HD, non mi interessa la tecnologia 3D, tanto meno il wi-fi (connetterei, eventualmente, un pc tramite cavo hdmi).
P.S.: Spero di esser stato chiaro ed aver specificato più dettagli possibile.
Grazie a tutti,
Samuele