|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Scelta Telo proiezione Bianco Grigio Nero e Guadagno
-
02-02-2016, 13:39 #1
Junior Member
Scelta Telo proiezione Bianco Grigio Nero e Guadagno
Premetto che purtroppo non riesco a darvi le indicazioni precise sul proiettore in quanto illeggibile l'etichetta riesco a leggere solamente:
2200 Ansi lumen
2000:1 Contrasto
Lo utilizzo alla sua distanza massima che sono 6Metri e mi crea una base di circa 3Metri se necessario potrei ridurre la base diminuendo lo zoom ( solo se fosse necessario )
La stanza è completamente oscurata ma presenta purtroppo le pareti bianche con pavimento in cotto che creano molti riflessi, ci sono soluzioni per ridurli?
Non ho la possiblità di tingere il retro di nero ma posso predisporre tranquillamente una soluzione fissa anche con cornice rigida e bordi neri.
Vorrei chiedere consiglio su come calcolare il Gain giusto, adesso utilizzando il muro ottengo dei colori buoni ma dei neri che tendono molto al grigio e rovinano le scene scure, dunque avevo pensato a un telo scuro ho letto che esistono Grigi e addirittura Neri in base a cosa vanno scelti?
( In alcuni siti riportano che sopra i 230-250cm di base occorre prendere uno schermo bianco è vero? )
-
04-03-2016, 22:06 #2
Member
se dai una buona occhiata qui nel forum, trovi la risposta alla tua domanda.
è la tecnologia usata nella costruzione della tela che fa la differenza tra uno schermo e l'altro.
no il colore.vpr sony vpl hw50es- lettore bluray sony bdp s790- diffusori in costruzione-subwoofer autocostruito con altoparlante xls 12 e due passivi-schermo ligra grey-
-
08-03-2016, 17:13 #3
Advanced Member