|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: 3d vision con Acer H5380BD
-
07-01-2016, 18:11 #1
Member
- Data registrazione
- Jan 2015
- Messaggi
- 41
3d vision con Acer H5380BD
Salve e buon 2016 a tutti.
Posseggo un VPR Acer H5380BD associato ad v17 nitro black edition con 16 gb di ram e skeda geforce gtx 960 4gb/intel hd graphics 4.600, S.O. windows 10.
in occasione delle festività ho ricevuto in regalo un kit 3d vision 2 e purtroppo non riesco ad usarlo con questo pc, ho letto che una volta collegato il trasmettitore ird dovrebbe autoinstallarsi quindi eseguire un setup ma non mi da nessuna possibilità, tra l'altro non hanno funzione neanche collegando il pc al vpr con cavo hdmi 1.4 che dovrebbero essere compatibili ma e' come se non esistessero.
Vorrei chiedere se qualcuno è in possesso del mio stesso HW e se riesce a far funzionare il kit nvidia e se gentilmente può spiegarmi i passi da seguire.
Ovviamente i drivers installati sono gli ultimi forniti per la scheda gtx 960.
Grazie
-
08-01-2016, 16:08 #2
Devi comprare il software Nvidia 3d Tv che ti abilità la funzionalità stroboscopica :
http://www.nvidia.it/object/buy-3d-vision-it.html
-
08-01-2016, 16:22 #3
Member
- Data registrazione
- Jan 2015
- Messaggi
- 41
-
08-01-2016, 18:04 #4
Member
- Data registrazione
- Jan 2015
- Messaggi
- 41
tra l'altro è deludente, da molti anni utilizzo prodotti acer, quindi ho chiesto aiuto al supporto tecnico spiegando il problema e poco fa mi hanno risposto "Siamo spiacenti ma non ci risulta compatibile l'utilizzo del kit 3DVision2 con i prodotti di elencati , in quanto non presenti nel seguente elenco". ed e' alquanto strano perche' in rete certificano la piena compatibilità http://www.avmagazine.it/news/videop...lash_9055.html.
e' quel che più mi lascia perplesso e' che sulla scocca del VPR vi e' inciso il logo di Nvidia 3dtv ready.. sembra un po' fuorviante?
Basta con Acer.D'ora in poi voglio rivolgermi a professionisti meritevoli di rispetto
-
12-01-2016, 09:58 #5
Ciao.
Si,ho visto dalle specifiche che è compatibile con Nvidia 3Dtv.
Strano che non te lo rileva in 3D.
Hai provato a smanettare con la risoluzione e frequenza aggiornamento?
Il supporto tecnico è deludente perchè non lo sanno e il più delle volte improvvisano e sono impreparati.
Il protocollo Hdmi 1.4 è sempre quello anche se è probabile che siano i Driver Nvidia a fare cilecca.
-
12-01-2016, 10:50 #6
Member
- Data registrazione
- Jan 2015
- Messaggi
- 41
Ciao, dire deludente e impreparati e' come fare un complimento a questi signori, credo che non sappiano neanche di cosa parlo, e secondo loro (almeno da quanto ho capito mettono in dubbio le mie parole), e lo dimostra la mail che mi hanno inviato dove (copio e incollo) Gentile Sig.
la invitiamo ad inviarci una foto del bollno posto nel case del proiettore e se la documentazione che ha a disposizione dove Acer certifica la compatibilità con con 3Dtv play ready e 3D vision.
Cordialmente,
Servizio Clienti
Acer Group
Silvia - Cod. 84005J
a cui ho risposto:
Gentile Signora Silvia,
ovviamente se l'acer stampa (ed in questo caso si tratta di stampa impressa sul case acer H5380BD, e non come erroneamente viene da Voi definito bollino), un logo Nvidia, l'acquirente è indotto alla scelta di un prodotto che teoricamente dovrebbe rispettare le informazioni a vista, quindi concretizzarne l'acquisto in totale fiducia nei confronti di una rispettabile e seria società come l'azienda acer, per cui non si dovrebbe verificare se la documentazione rispetta in pieno la descrizione del prodotto, tuttavia se nel case vengono stampate informazioni che certificano la compatibilità verso altri prodotti ma nelle istruzioni/documentazioni vi si trovassero indicazioni diverse atte a smentire ciò che è evidenziato in bella vista direi che si evince chiaramente un comportamento professionalmente scorretto ed al quanto illegale (secondo il mio modesto parere), da parte di una azienda che, non avrebbe motivo di tali azioni vista la chiara notorietà.
Per quanto riguarda il Vostro gentile invito nel quale mi viene richiesta una dimostrazione a fronte di quanto dal sottoscritto affermato, quindi verificare se le mie parole corrispondono al vero direi che lascia alquanto perplessi scoprire che un addetto al supporto tecnico come l'Acer non conosca un prodotto a cui dovrebbe fornire supporto agli utenti in difficoltà.
Per cui le invio in allegato le fotografie scattate al VPR H5380BD , con ogni probabilità ne avrete bisogno in futuro prima di mettere in dubbio le affermazioni di qualche altro sfortunato utente come il sottoscritto.
Distinti saluti
-
13-01-2016, 07:07 #7
Assolutamente d'accordo con te e quello da te decantato nell'E-mail non fa una piega.
Se ti può sollevare ho parlato con il customer care della Nvidia per chiedere una lista dei proiettori compatibili con Nvidia 3DTv e guarda caso non ce l'hanno e il tipo non sapeva nemmeno di cosa io stessi parlando
Ho inviato una E-mail alla Benq per la piena compatibilità tra Nvidia e il W2000 e ancora non mi hanno risposto.
Tempo fa chiesi la compatibilità ad un tecnico Optoma per un Hd300X e mi rispose che non lo sapeva...
Alla fine sai cos'è?Ti ritrovi tu a spiegare le cose a loro fino ad arrivare a un punto di autoconvincimento perchè sono loro ad essere impreparati e che fanno una pessima fugura dal punto di vista professionale!
-
13-01-2016, 09:41 #8
Member
- Data registrazione
- Jan 2015
- Messaggi
- 41
Infatti, secondo me, questa signora Silvia sarà impegnata a documentarsi sul prodotto per cercare una soluzione ovviamente a loro vantaggio, e dal momento che non si è più fatta viva, deve trattarsi di un caso complicato
.
In vero se avessi acquistato io un prodotto per poi scoprire che non e' adatto al mio HW, mi rassegnerei convincendomi che lo sbaglio e' stato mio nell'effettuare un acquisto sbagliato, seppur con amarezza perche' a quanto pare questi occhiali nvidia sono davvero validi.
Ma il mio fratellino (al momento disoccupato) dopo aver visto il VPR ha detto.. wow ma che bello questo affare, è anche compatibile con nvidia 3d, quindi ha deciso di regalarmi un kit 3d vision nvidia, ora, visto il prezzo del kit che parte da 170 € circa fino ad arrivare a 200, e per un disoccupato privarsi di una somma del genere è un gesto notevole, e solo perche' ha notato un logo nvidia sul case, (io non ci avevo neanche fatto caso), mi sembra corretto cercare di utilizzarlo, poi vai a chiedere informazioni a chi di competenza, e ti trattano come uno che dice stupidaggini e addirittura mettono in discussione le tue parole, a questo punto mi sembra più che legittimo capire perchè inseriscono informazioni del tutto fuorvianti.
Io ho capito che il kit nvidia è incompatibile con il VPR, ma voglio proprio vedere come va a finire questa faccenda, ( a roma e dintorni si dice.. "è na questione de tigna").
-
13-01-2016, 09:50 #9
Hai tutta la mia comprensione.
A quanto pare è fenomeno diffuso con le case dei Videoproiettori.
Il problema resta solo relegato a chi vuole collegare,come pochi di noi,il Pc con scheda grafica Nvidia e questi benedetti vpr.
Che tristezza....
-
15-01-2016, 12:20 #10
Member
- Data registrazione
- Jan 2015
- Messaggi
- 41
Unica nota positiva è che il VPR funziona egregiamente, a differenza del supporto tecnico che si dimostra incompetente e, a dir poco ridicolo (almeno cosi' vogliono apparire) pur di non ammettere che l'Acer utilizzi "trucchetti" nel reclamizzare un prodotto con informazioni inesistenti ed ingannevoli, e, secondo il mio punto di vista allo scopo di indurre l'utente finale a preferire un prodotto Acer ad altri di diversa produzione. Forse a qualcuno sembrerà esagerato e troppo polemico solo per un dettaglio del genere, ma quanti altri prodotti contengono informazioni false? E, soprattutto perché stare zitti quando un utente chiede un parere ad un supporto tecnico che teoricamente dovrebbe saperne più di noi dei prodotti che distribuiscono, e ci si sente presi in giro per le loro comunicazioni:
08/01/2016 17:48 (Email - Silvia - Cod. 84005J)
Siamo spiacenti ma non ci risulta compatibile l'utilizzo del kit 3DVision2 con i prodotti di elencati , in quanto non presenti nel seguente elenco
11/01/2016 16:25 (Email - Silvia - Cod. 84005J)
la invitiamo ad inviarci una foto del bollno posto nel case del proiettore e se la documentazione che ha a disposizione dove Acer certifica la compatibilità con con 3Dtv play ready e 3D vision.
14/01/2016 17:31 (Email - Silvia - Cod. 84005J)
la informiamo che abbiamo inoltrato la segnalazione del suo caso al supporto competente .
Provvederemo ad aggiornarla non appena abbiamo riscontri.
-Inizialmente affermano che non c'è compatibilità, (e questa è la sola e unica verità)
-poi chiedono una strana verifica come se ignorassero le caratteristiche dei loro prodotti,
-infine inoltrano il caso per dichiarata incompetenza ad altro supporto.
Secondo me hanno dichiarato il "caso" concluso.
-
18-01-2016, 13:20 #11
Member
- Data registrazione
- Jan 2006
- Messaggi
- 32
Guarda, semplicemente penso che abbiano inoltrato la tua mail dal supporto commerciale/tecnico a quello tecnico (o viceversa
)
Per ovvie ragioni di costi, il supporto tecnico di "primo livello" (diciamo) sono persone che non conoscono i prodotti e che si limitano a cercare informazioni tramite i loro documenti di supporto tecnico. Eventualmente inoltrano la mail a qualcuno che almeno abbia idea di cosa si sta parlando (sia che ritengano il problema commercialo oppure tecnico)
Poi credo che a complicare la cosa potrebbe esserci di mezzo una questione import/prodotto con supporto diverso a seconda del mercato.
Siccome le licenze costano, potrebbero aver deciso di non includere il supporto 3dtv in mercati dove per loro non conveniva e se unisci a questo il libero mercato europeoUltima modifica di scienzy; 18-01-2016 alle 13:24