|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: cablaggio proiettore a soffitto
-
18-12-2019, 11:37 #1
Member
cablaggio proiettore a soffitto
Salve a tutti,
vorrei installare il proiettore a soffitto utilizzando due corrugati (separati ma che corrono paralleli nel soffitto e nel muro) da 20mm predisposti diversi anni fa.
parliamo di circa 8 metri di percorso. Vorrei chiedere a chi lo ha fatto prima di me se per tale percorso è opportuno il cavo hdmi schermato o in fibra e (soprattutto) come risolvere il problema che la testa dell'HDMI non ci passa dalla canalizzazione. Ho visto che esistono cavi HDMi a testina 'smontabile' o con adattatore dal micro HDMI, qualcuno ha esperienza se funzioanano bene?
altre soluzioni che non mi vengono in mente?
riguardo il cavo di alimentazione presumo sia sufficiente tagliarlo e giuntarlo con normali fili elettrici. Giusto?
un ringraziamneto a chiunque vorrà intervenire.
-
20-12-2019, 17:31 #2
Per il passaggio di un cavo HDMI un corrugato da 20mm è insufficiente. Puoi provare con un CAT6 o superiore e poi con due apparecchi (Extender) trasformare in HDMI. Fino alla risoluzione Full HD non ci sono problemi. Altro discorso se volessi far passare segnali in 4k...
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
20-12-2019, 23:38 #3
Member
Ho risolto il problema trovando un cavo con lo shell dello spinotto chiuso con 4 viti, svitando le quali lo shell si rimuove facilmente lasciano solo lo spinotto 'nudo'.
Proteggendolo adeguatamente con del nastro morbido per evitare possibili danneggiamenti, è passato senza il minimo problema. (specifico che la canalina è 20 interno netto, l'esterno è maggiore).
una volta infilato, basta rimuovere la protezione (con cautela perchè hai i fili nudi in mano a quel punto e far saltare una microsaldatura è un attimo), rimontare lo shell e il gioco è fatto.
se qualcuno fosse interssato vi posso dare il riferimento del cavo che ho usato.
-
21-12-2019, 10:08 #4
Interessante, di cavo si tratta?
La mia sala Cinema: Entra
-
21-12-2019, 16:31 #5
Member
io ho usato questo
https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1
-
21-12-2019, 19:23 #6
Ottima soluzione!
La mia sala Cinema: Entra
-
21-12-2019, 20:03 #7
Hai risolto brillantemente
Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade