Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Processore video Darbee DVP 5000S

Ciao a tutti
    è uscito il nuovo darbee 5000S, qualcuno ha avuto modo di provarlo, se si, possiamo condividere le impressioni?
    Mario
    proiet JVC RS540; pre Rotel RSP 1570; finale Rotel RMB 1075; diff front B&W 683 mod, centr. B&W HTM61 mod, surr. B&W 685, sub B&W ASW 610; bluray player Oppo 205 ; proces video Lumagen Radiance XS3D.Imp 2 CH: cd player Marantz CD 72, dac SMSL M8, Ampli integr Hegel H100, giradischi Pro-Jet Debut Carbon DC 2MRED, diff Indiana Line Diva 665.

La mia sala Cinema: Entra

Si, in precedenza se n'è parlato, ma ora da pochi giorni è in vendita da un noto rivenditore bolognese, e da quello che ho potuto vedere in rete si tratta di un notevole miglioramento, si parla addirittura di un setting di 80%
    proiet JVC RS540; pre Rotel RSP 1570; finale Rotel RMB 1075; diff front B&W 683 mod, centr. B&W HTM61 mod, surr. B&W 685, sub B&W ASW 610; bluray player Oppo 205 ; proces video Lumagen Radiance XS3D.Imp 2 CH: cd player Marantz CD 72, dac SMSL M8, Ampli integr Hegel H100, giradischi Pro-Jet Debut Carbon DC 2MRED, diff Indiana Line Diva 665.

Finalmente è in vendita, ammazza quanto è grande il telecomando, speriamo che le pile durino di più del precedente.. , esteticamente non c'è confronto con il "vecchio" modello, molto bello, anche se non capisco perché non abbiano messo l'ingresso e l'uscita HDMI dallo stesso lato in modo da riuscire a nascondere i cavi. image.jpeg

Prunc, ti mando un mp, per chiederti una info riguardo al tuo impianto, posso?

Certo, ci mancherebbe!

scusatemi.un saluto a tutti ma, avrebbe senso o avrei benefici collegando questo Darbee DVP 5000S, ad un vpr jvc-hd350 con 200 ore all'attivo ? o dovrei puntare a qualcosa d'altro come processore full-hd.grazie

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Il Darbee non è un processore video nel senso stretto del termine poichè interviene solo un aspetto dell'immagine: la nitidezza (quanto meno quella percepita).

Tieni presente che i risultati migliori si ottengono con materiale non di alta qualità, con un film HD recente inciso su BD i miglioramenti sarebbero minimi per non dire inavvertibili (usando impostazioni corrette, se le si esaspera al massimo l'immagine cambia, ma viene snaturata del tutto).

Tieni presente che non supporta il 4K.

Personalmente lo uso in uscita al decoder SKY, per tenerlo in un cassetto tanto vale usarlo, in certe situazioni qualcosina fa.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Certamente su una qualita gia ottimale per una data risoluzione, ovvero gia sfruttata al massimo (come sarebbe per es un video filmato in uhd 4k o 8k nativo downscalato a full hd) un darbee non ha da aggiungere nulla, perlomeno di naturale, altrimenti direi che il darbee un po' aiuta, io lo uso su bd e un po' migliora i dettagli certamente meglio perlomeno degli enhancements del tv o vpr, senza esagerare o si ha l'esasperazione delle texture simile a un banale sharpening.

Per non generare un equivoco preciserei, seppure era certamente sottinteso, che con video non di massima qualita si intende appunto qualita dvd-bluray nitida, non si intende video molto compressi coi quadrettoni o comunque gravi carenze di informazione del dettaglio distrutto da artefatti di compressione che un darbee scambierebbe per dettagli da mettere in rilievo.

Ci sarebbe poi da dire l'effetto in 3d che migliora un po' il 'pop' dell'insieme.

Secondo me per chi non intende ancora passare al 4k, ossia fare upgrade di tutta la catena dai dischi al vpr o tv, può ancora andare bene per quel che costa ed essendo un apparecchio a usura quasi zero, e se si tiene a bada la tentazione di amplificare modificare l'effetto per ogni contenuto e lo si tiene su una percentuale fissa sotto il 30-50% o di proprio gusto ma sempre abbastanza modica da non rovinare le scene in certi casi, e si lascia stare il telecomando in un cassetto, rimane praticamente nuovo da rivendere o regalare a qualcuno rimasto indietro con hardware full hd bluray o dvd, circa meta prezzo lo si potra rimediare.
    Ultima modifica di CarloR1t; 04-12-2019 alle 17:00
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

diciamo che io vedo prevalentemente file mkv h/x-264 1080p dal Mede8er MED600X3D, da hd-dvd e bluRay,non mi posso lamentare dell'immagine ,ma pensavo se era possibile,migliorarla ,dargli piu' definizione..cmq gentilissimi grazie

Secondo me l 'unica è provare , non aspettarti miracoli. Lo si trova usato a 50/60 €

Grazie per i consigli .

Allora vi aggiorno,ho acquistato un cinescaler (da un utente del forum) ,l'ho collegato,regolato qualcosina e l'immagine ha una (minima ma percepibile) definizione piu' realistica,..

E quanto ti è costato? Farei un confronto col darbee sulle tue fonti a questo punto se potessi...
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

Costava nuovo 600 euro se non ricordo male, è un processore video è diverso dal Darbee, con il Cinescaler si può calibrare il VPR ma non mi sembra abbia filtri o maschere di contrasto stile Darbee.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •