|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Richiesta identificazione parte Optoma ML500
-
20-12-2015, 19:12 #1
Junior Member
Richiesta identificazione parte Optoma ML500
Ciao a tutti,
mi chiamo Marco e sono il possessore di un videoproiettore Optoma ML500 da circa 4 anni.
Vorrei chiedere il vostro aiuto per riuscire a risolvere un problema che mi si sta presentando.
Negli ultimi giorni il videoproiettore aveva iniziato a perdere di luminosità fino a divenire praticamente inservibile.
Ho contattato l'assistenza tecnica ed ho capito che, fuori garanzia, un'eventuale riparazione non sarebbe stata molto economica rispetto al valore dell'apparecchio.
Ho deciso pertanto di scaricare il manuale di servizio e provare a capire cosa ci fosse che non andava.
Dopo aver effettuato i vari test tutti positivi ho aperto l'engine module trovando il problema.
Si è bruciato il componente riportato nelle sottostanti immagini:
IMG_4143.JPG
IMG_4144.JPG
Una volta eliminato il componente il videoproiettore funziona ma chiaramente con qualche perdita di immagine.
Purtroppo nel manuale il nome di questo specifico componente non è riportato. Ho provato ad effettuare ricerche su google ma nulla.
Volevo chiedervi se per caso qualcuno riesce a dirmi di cosa si tratta ed eventualmente indirizzarmi verso un negozio on line che potrebbe venderne (immagino cosa complessa).
Grazie mille.
Marco
-
22-12-2015, 09:14 #2
Junior Member
Buongiorno a tutti,
aggiungo qualche informazione.
Effettuando qualche altra ricerca ho visto che l'engine module dovrebbe essere lo stesso del proiettore: Acer k330.
Nessuno ha un idea del nominativo del componente incriminato?
Grazie.