Calibrazione epson
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio per ricalibrare il mio videoproiettore. Al momento mi soddisfa abbastanza ma vorrei cercare di sfruttarlo al massimo delle sue potenzialità. Ho circa 800 ore di visione.
Quando lo ho calibrato a occhio mio,inesperto mi sembrava di aver fatto un buon lavoro ma ora vorrei vedere se posso migliorare la visione generele.
Considerate che è il mio primo videoproiettore,Zero esperienza. sono autodidatta in quanto nessuno dei miei amici e interessato a questo mondo,quindi mi sono creato da solo e come metro di valutazione ho solo i miei occhi e la mia pochissima esperienza.
Mi potreste consigliare qualche segnale test o simili che mi aiutino per una Calibrazione migliore??
E se volete darmi qualche dritta sulle regole base della Calibrazione sarebbe il punto di partenza della nuova calibrazione
Grazie
Ultima modifica di Christian78; 09-11-2015 alle 08:17
Vpr: JVC N7 + X-rite i|1 display pro - Schermo: SKYLINE ACOUSTIC 2.39:1 | 335X140 - Pre Av: - Amplificatore Mch: Rotel rb-993 Thx + 2 x Ada Ptm-6150 Thx - Sorgente video: HTPC 4K - Frontali: MAGNAT LCR 100 THX - Centrale: MAGNAT LCR 100 THX - Surround: MAGNAT LCR 100 THX - Surround bk: MAGNAT LCR 100 THX - Atmos: 4 X magnat signature ict 62 - Subwoofer: 2 X SVS SB 16 ULTRA