Problema Audio Epson EH-TW9000W

DanieleTo83

New member
Ciao a tutti e grazie in anticipo per le vostre risposte.

Ho acquistato da qualche tempo um nuovo videoproiettore come da titolo Epson EH-TW9000W, arrivo da uno sharp xr10s quindi potete capire lo sconvolgente cambiamento. Come proiettore niente da dire e nessun problema colori regolazioni ecc. ecc. ma arriviamo al dunque.

Compro lunedi un nuovo PC con uscita in HDMI e tastiera wireless per potermi finalmente vedere youtube film scaricati e quant'altro sul proiettore dato che ho il trasmettitore wireless hdmi integrato sul proiettore. Collego e subito si vede senza problemi, ma subito arriva il problema__________________l' AUDIO?????

come è possibile che un proiettore semi professionale nn abbia un uscita audio? ricevo audio e video in wireless ma nn posso tirarmi fuori due rca o qualsiasi altro cavo per farlo passare dall'impianto. Con DVD blu Ray e mysky senza problemi ho preso le uscite audio rca e le ho inserite nel dolby, ma con il PC??

Qualcuno sa se è possibile risolvere questo problema?

Grazie mille a tutti________attendo nella mia disperazione :-((((((

Non ho capito: è il pc che decodifica le tracce audio? Non hai un sintoamplificatore? Il pc non ha uscita cuffie, forse puoi usare quella... ma per inserirla dove?

Ciao,

scusate ma con la mia vecchia registrazione non riuscivo più a rispondere ho dovuto cambiarla.

Allora, io ho uno stereo che uso come audio, con lettore blu ray, My sky e HD multimediale ho baipassato l'audio dagli rca in uscita e gli ho inseriti nello stereo e il video con una centralina l'ho fatto andare al VPR.

Adesso il mio desiderio era lasciare il PC sulla sua scrivania, che è nella stessa stanza del VPR intendiamoci e collegare il trasmettitore wireless HDMI che mi hanno dato con il VPR per vedermelo sul telo e con una tastiera wireless usarmi il pc dal divano. Il problema è che ho scritto anche a EPSON e mi ha risposto questo.

La ringraziamo per aver scelto di contattare il servizio supporto Epson.

Il videoproiettore EH-TW9000W non ha uscite audio ne altoparlanti. L'unica soluzione è, se possibile, non far uscire il flusso audio dal PC via HDMI ed ascoltare l'audio dal PC o collegare al PC degli altoparlanti o l'impianto audio.

Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Per eventuali risposte le chiediamo di lasciare la traccia delle comunicazioni precedenti.

La preghiamo gradire i nostri migliori saluti.

Fabio Mosconi
Servizio Clienti - Epson Customer Interaction Centre
Epson Italia spa

Che grande scoperta!!!che non aveva uscite audio l'avevo visto anche io, se devo spostare il pc per attaccare un cavo jack-rca all audio ci arrivavo anche io allora tanto vale nn usare il wireless che oltretutto è anche ritardato penso per la quantità di dati di circa mezzo secondo quindi anche facendo wireless più jack per l'audio avrei problemi di sincronia Audio-Video.

Stavo valutando quelle chiavette wireless da attaccare all'USB ho possibilità di farlo sul lettore blu Ray qualcuno ne sa qualcosa?in questo modo baipasserei sempre l'audio dal blu ray e il video mi esce con lHDMI sempre da lui.

Grazie mille a tutti Daniele