|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Alimentazione Vpr
-
26-09-2014, 08:20 #1
Member
Alimentazione Vpr
Buongiorno a tutti! Non sono sicuro che questa sia la sezione giusta per la mia domanda ma nel caso mi scuso in anticipo.
Notando a volte dei piccoli abbassamenti di tensione sto utilizzando due gruppi UPS che alimentano rispettivamente un sintoamplificatore Yamaha RX-V465 e un proiettore Optoma HD131XE comprato poche settimane fa. I gruppi sono i classici da 60 euro che purtroppo come sappiamo se va via la corrente erogano un onda quadra che credo faccia più danno che altro.
Io cerco di usarli diciamo come "stabilizzatori" e in caso di black out spengo immediatamente tutto. La mia domanda è questa: Essendo pieni di condensatori se rimuovessi la batteria e sfruttassi i gruppi soltanto per stabilizzare la corrente potrebbe essere una soluzione migliore che collegare direttamente la spina a muro?
Un ultima domanda a parte: L'altro giorno ho acceso il gruppo di continuità dove è collegato il vpr Optoma ma questo non si accendeva e tutti e tre i led (alimentazione, lampada e temperatura) erano illuminati, scollegando e ricollegando la presa poi si è avviato normalmente. Secondo voi è dipeso dal gruppo oppure è stato un problema accidentale?
Per ora è accaduto solo una volta ed anche il mio precedente vpr è stato collegato allo stesso gruppo diversi anni ma non ha mai presentato problemi..
-
26-09-2014, 14:41 #2
Senior Member
Non so aiutarti ma per esperienza personale posso dirti che da quando ho tutto collegato al condizionatore monster cable
Mi sento piú serenoscrivo da un diavolo di tablet. Qualche strafalcione in battitura scappa. Se leggete potete anche interpretare