• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Alimentazione Vpr

Menny

New member
Buongiorno a tutti! Non sono sicuro che questa sia la sezione giusta per la mia domanda ma nel caso mi scuso in anticipo.

Notando a volte dei piccoli abbassamenti di tensione sto utilizzando due gruppi UPS che alimentano rispettivamente un sintoamplificatore Yamaha RX-V465 e un proiettore Optoma HD131XE comprato poche settimane fa. I gruppi sono i classici da 60 euro che purtroppo come sappiamo se va via la corrente erogano un onda quadra che credo faccia più danno che altro.
Io cerco di usarli diciamo come "stabilizzatori" e in caso di black out spengo immediatamente tutto. La mia domanda è questa: Essendo pieni di condensatori se rimuovessi la batteria e sfruttassi i gruppi soltanto per stabilizzare la corrente potrebbe essere una soluzione migliore che collegare direttamente la spina a muro?

Un ultima domanda a parte: L'altro giorno ho acceso il gruppo di continuità dove è collegato il vpr Optoma ma questo non si accendeva e tutti e tre i led (alimentazione, lampada e temperatura) erano illuminati, scollegando e ricollegando la presa poi si è avviato normalmente. Secondo voi è dipeso dal gruppo oppure è stato un problema accidentale?
Per ora è accaduto solo una volta ed anche il mio precedente vpr è stato collegato allo stesso gruppo diversi anni ma non ha mai presentato problemi..
 
Non so aiutarti ma per esperienza personale posso dirti che da quando ho tutto collegato al condizionatore monster cable
Mi sento piú sereno
 
Top