|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: camera per ht e vpr
-
11-09-2014, 19:19 #1
Member
camera per ht e vpr
Salve vorrei mettere un vpr in mansarda, la stanza e' praticamente vuota e misura all' incirca 8×6 con altezza massima 3,20 e minima 1,80 .
Vorrei sapere se devo insonorizzarla in qualche modo......visto che traslocherei il mio attuale vecchio 5.1 amply onkio595 casse infyniti alpha e sub indiana line .
Come vprprenderei un benq o optoma che a quanto mi pare di aver capito sono dei bei prodotti adatti al mio budget...6/700 euro.
Attualmente per guardare sky e xbox one ho un pana50 g10, ma il pallino dello schermo enorme mi ha sempre intrigatlo.
Potro' avere un immaggine accettabile il full hd con dei vpr su quella fascia di prezzo?Tv Panasonic 50.g10. Ampli onkyo tx ds595, diffusori infinity serie alpha, sub?
decoder mysky, xbox one
-
13-09-2014, 10:33 #2
Se rispetti alcune semplici regole e non esageri con la base schermo, sì .
L'insonorizzazione del locale si rende necessaria se durante la fruizione di contenuti il volume è tale che potrebbe dare fastidio ai vicini, o ad altre persone che coabitano.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
13-09-2014, 11:51 #3
Member
Per base schermo vorrei sapere il massimo che potrei ottenere , per insonorzzazione intendevo il fatto che la stanza essendo vuota potrebbe avere problemi di rimbombi...
Forse e' una domanda trita ritrita , ma quale sarebbero le semplici regole a cui attenrmi? ad esempio: devo pitturare la stanza. Che colore devo usare perpareti e soffitto?la stanza si puo' oscurare tranqullamente con una tenda.
Il vpr a che altezza va messo?Tv Panasonic 50.g10. Ampli onkyo tx ds595, diffusori infinity serie alpha, sub?
decoder mysky, xbox one
-
16-09-2014, 17:38 #4
La base schermo è in relazione al punto di visione... poniamolo ad esempio a 5,00m potresti tranquillamente realizzare fino a 3,00m di base, poi con il budget prefissato per il proiettore avrei dei dubbi... di fattibilità.
Direi che l'Optoma si presterebbe in questo caso avendo il tiro un po' più lungo del Benq W1070... installato p.es a 4,90m con uno schermo bianco in 16/9 gain 1.1 - (1.2 se guardi tanto 3D)
Come insonorizzazione prima mossa acquisterei un tappeto a pelo lungo (Da IKEA parecchie soluzioni a prezzi interessanti).
Colorerei le pareti con toni scuri dal grigio, al marrone, passando anche dal blu, eviterei il nero...viste le dimensioni ed il possibile uso promiscuo del locale.
A seconda di dove verrà installato e del relativo offset / base schermo verrà installato capovolto ad una altezza tale da avere la base schermo attorno ai 60 cm dal pavimento.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
16-09-2014, 18:58 #5
Member
Grazie per le info, avrei anche a terra un tubo corrugato a 2,60 dal muro dove potrei mettere il vpr ma cosi mi bloccherebbe troppo la stanza e poi la vedo dura farci passare tutti i cavi: alimentazione hdmi ecc ecc.
Il punto ideale sarebbe a parete dove ho tutte le scatole con i vari corrugati per casse decoder alimentazione che gia avevo predisposto, purtroppo abbiamo dimenticato di predisporre un corrugato per il centrale!!!!!!!
Quindi mi dici che con 700€ non posso proiettare a 6 metri?
Questo sarebbe l' unico vincolo, infatti il punto di visione puo' variare da 0 a 5,5 metri.
Visto che avrei un po'di tempo prima di acquistare il vpr nel frattempo preparerei la stanza: che colore il soffitto?Ultima modifica di yoker; 16-09-2014 alle 22:57
Tv Panasonic 50.g10. Ampli onkyo tx ds595, diffusori infinity serie alpha, sub?
decoder mysky, xbox one
-
17-09-2014, 07:21 #6
Se vuoi proiettare con il proiettore a parete i vincoli in termini di ottica (tiro e qualità soprattutto) limiteranno la modellistica disponibile...Valuterei nel tuo caso, se vuoi contenere la spesa il Benq W1300 che dovrebbe realizzare un 3,00m di base da 5,60m proiettando su uno schermo con gain 1.1 o 1.2.
Il soffitto personalmente lo farei grigio antracite, ma a seconda dell'arredamento è sufficiente un colore a tono pieno scelto tra quelli scuri...Wise men speak because they have something to say,
-
17-09-2014, 13:40 #7
Member
Siamo gia' un pochino fuori budget.....quello che non ho capito e' la differenza tra il montaggio a parete e quello a soffitto.
Visto che non ho ne mobili o librerie dovrei in ogni caso costrure qualche cosa per poggiare il vpr, a quel punto se dovesse risultRe la soluzione migliore potrei anche decidere ti mettero a soffitto.....Ma quello che ancora non ho capito e' l'altezza da terra che deve avere il vpr.Tv Panasonic 50.g10. Ampli onkyo tx ds595, diffusori infinity serie alpha, sub?
decoder mysky, xbox one
-
17-09-2014, 16:50 #8
Per il montaggio a soffitto dovresti procurarti una staffa regolabile. A parete una mensola dove installare il proiettore capovolto diciamo a 5,60m con una base schermo di 3,00m dovresti posizionarlo con centro lente a circa 2,50m di altezza per avere la base schermo nella parete di proiezione a 60cm dal pavimento. Avendo il tuo soffitto un piano inclinato è difficile , senza quote dare una indicazione precisa.
Wise men speak because they have something to say,
-
18-09-2014, 22:55 #9
Member
Ok, ora mi organizzo e come prima cosa do' il colorea soffitto e pareti.
Poi visto che l'accquisto non e' imminente (diciamo prima di natale....) ne approfitto per continuare a documentarmi ed eventualmente sentire pareri da chi ha piu' o meno le mie distanze di proiezione.Tv Panasonic 50.g10. Ampli onkyo tx ds595, diffusori infinity serie alpha, sub?
decoder mysky, xbox one