Nuova sala HT urge consiglio
Carissimi, torno nuovamente a voi in cerca di un consiglio in vista della ristrutturazione del salotto nella nuova casa.
La disposizione del salotto purtroppo è vincolata da presenza di muri e porte ed è disposta esattamente come nel disegno in bassoprogetto tv-vpr.JPG
Ora il divano è posizionato ad una distanza di circa 2,30/2,40 dal muro dove andrebbe il telo. Detto muro è largo 2,90 ed è sfruttabile praticamente tutto. Il VPR un TW9000 (che già possiedo nell'altra casa) andrà posizionato a soffitto dall'altra parte della stanza (condizione non modificabile purtroppo) a circa 6,50 mt dalla pare di proiezione. Ora il mio dilemma è il seguente avendo il divano a così breve distanza secondo voi ha senso predisporre tutto per il VPR? che base massima posso godere da detta distanza senza che lo schermo sia troppo grande per chi guarda? conviene valutare se investire la stessa somma (telo + VPR che sostituisca il tw9000 nell'altra casa modello più economico sicuramente) magari in un TV 65"?
In attesa dei vostri sempre preziosissimi consigli vi ringrazio anticipatamente
"Non sono narcisista, ne' egoista. Se fossi vissuto nell'antica Grecia non sarei stato Narciso". "E chi saresti stato?". "Giove".
VPR: Epson TW9000 BDP: Samsung BDP-2500 e Philips BDP-3000 Console: Ps3 Slim, Ps3 Ultraslim 12Gb, WII e XBOX360 Elite Hd-dvd Player: Toshiba E-30 Scaler: DVDO Edge TV-Color LG-42s660 PPV-TV Mediaset Premium + SKY HD