Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    428

    Nuova sala HT urge consiglio


    Carissimi, torno nuovamente a voi in cerca di un consiglio in vista della ristrutturazione del salotto nella nuova casa.
    La disposizione del salotto purtroppo è vincolata da presenza di muri e porte ed è disposta esattamente come nel disegno in bassoprogetto tv-vpr.JPG

    Ora il divano è posizionato ad una distanza di circa 2,30/2,40 dal muro dove andrebbe il telo. Detto muro è largo 2,90 ed è sfruttabile praticamente tutto. Il VPR un TW9000 (che già possiedo nell'altra casa) andrà posizionato a soffitto dall'altra parte della stanza (condizione non modificabile purtroppo) a circa 6,50 mt dalla pare di proiezione. Ora il mio dilemma è il seguente avendo il divano a così breve distanza secondo voi ha senso predisporre tutto per il VPR? che base massima posso godere da detta distanza senza che lo schermo sia troppo grande per chi guarda? conviene valutare se investire la stessa somma (telo + VPR che sostituisca il tw9000 nell'altra casa modello più economico sicuramente) magari in un TV 65"?
    In attesa dei vostri sempre preziosissimi consigli vi ringrazio anticipatamente
    "Non sono narcisista, ne' egoista. Se fossi vissuto nell'antica Grecia non sarei stato Narciso". "E chi saresti stato?". "Giove".
    VPR: Epson TW9000 BDP: Samsung BDP-2500 e Philips BDP-3000 Console: Ps3 Slim, Ps3 Ultraslim 12Gb, WII e XBOX360 Elite Hd-dvd Player: Toshiba E-30 Scaler: DVDO Edge TV-Color LG-42s660 PPV-TV Mediaset Premium + SKY HD

  2. #2
    Data registrazione
    May 2012
    Località
    Pianura Padana...
    Messaggi
    1.043

    Mettendo quel Vpr a 6,50 metri dal telo, anche tenendo lo zoom al minimo, avresti uno schermo ben oltre i 100"
    con base di circa m. 2,30...troppo grande per una distanza di visione di 2,40 m. divano-muro (la distanza visiva ideale sarebbe di
    circa m. 3,50). Sconsigliabile.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •