Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Uff problemi 3D

  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    6

    Uff problemi 3D


    Allora ragazzi anticipo già che sono (molto) ignorante in materia. Ho acquistato qualche mese fa un optoma hd131xe e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto.
    Sino ad ora mi sono limitato alla proiezione su muro dato che essendo studente per me la spesa per un telo è comunque una bella botta, ora ho provveduto all'acquisto di un kit nvidia 3dvision 2 che ho collegato al proiettore tramite l'apposito cavetto e al pc tramite l'usb.
    Il proiettore è posto su di una mensola circa 45-50 cm più in alto della testa degli osservatori e l'emettitore di segnale per gli occhialini è posto in fianco al proiettore e quindi sopra la testa di chi guarda la proiezione. Con l'emettitore 3d attivo facendo il test nvidia si notano differenze a video rispetto a quando non lo è, tuttavia non si vede in 3d e non vi sono differenze fra occhio destro e sinistro.
    Mi preme dirvi inoltre che gli occhiali funzionano alla perfezione perchè allo stesso pc è collegato anche uno schermo asus con 3d integrato sfruttante la medesima tecnologia e gli occhialini su di quest'ultimo funzionano alla perfezione.
    In ultima analisi, mi chiedo perchè ogni qualvolta vado a provare ad impostare la visione 3d il setup parte già preimpostato come se si trattasse sempre di uno schermo con 3d integrato, sia che io abbia impostato il monitor che il proiettore come primo schermo (sono schermi condivisi essendo collegati allo stesso pc). Ricordo che tempo fa mi dava modo di decidere se si trattasse di un monitor con 3d integrato oppure di un proiettore o schermo con emettittore 3d a parte, cosa che ora non riesco più a fare.

    Aggiornamento: la schermata per la configurazione con emettitore mi si apre anche ora ma solo fino a quando non accendo il proiettore (ovvero sino a quando riconosce come seconda periferica video il mio 5.1 onkyo) tuttavia non si riesce a configurare nulla.

    Mi chiedevo dunque alcune cose:

    1- per la visione in 3D serve un apposito "schermo"? Mi par d'aver inteso di no dato che gli occhiali attivi dovrebbero sopperire a tale mancanza.
    2- il trasmettitore per il segnjale 3D va bene dove è posizionato o deve essere posto davanti l'osservatore, magari vicino al telo (o al muro dove proietto nel mio caso)?
    3- Dove posso mettere le mani in modo tale da sistemare il problema a livello di software nel pc, ho provato di tutto tramite il pannello di controllo nvidia ma non ci arrivo a capo

    Ora facendo andare un film in 3d in contemporanea su monitor e da proiettore lo vedo in 3d solo su monitor mentre su muro si vedono le classiche proiezioni sfasate...

    Per favore aiutatemi, sono disponibile a qualsiasi screen del pc o foto dell'ambiente ma voglio risolvere il rpoblema a tutti i costi.

    Grazie mille,

    Massimiliano
    Ultima modifica di maffi89; 04-03-2014 alle 10:43 Motivo: piccole aggiunte

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    874
    potrebbe essere che la scheda video nvidia non supporti il 3d del proiettore, la nvidia e meno compatibile dell'alter ego di casa ati. poi devi vedere che ci sono diverse modalità di 3d:

    side by side affiancati uno destra e sinistra
    top button affiancati uno sopra e uno sotto

    se non selezioni l modalità giusta il video non si vede 3d. l modalità del video la puoi vedere disbilitando il 3d e vedere se il video present 2 videate uguali o una destra e una a sinistra(side by side) un sopra e un sotto(top button).

    per selezionare l modalità giusta dl pannello del proiettore nel menu 3d ci dovrebbe essere l'impostazione per scegliere la modalità 3d.
    il mio ht: STANZA6x4 m VPR: Epson TW5300 3D TELO: 16:9 240 cm di base SORGENTE PC + Lector digitube s192 SINTOAMPLIFICATORE 7.1 Marantz SR 7001 Ampli 2ch McIntosh MA6300 FRONT B&W 683 MOD cavi potenza Van Den Hul CS 122 CENTRALE B&W HTM 61 SUROUND B&W 684 SUBWOOFER SVS PB13 Ultra

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2014
    Località
    Verona
    Messaggi
    47

    Sei sicuro che il kit nvidia sia compatibile con quel proiettore? L'optoma hd131xe da quello che so necessita del kit zf2100 per vedere contenuti 3d.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •