Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1

ScreenLine e tempi di consegna

Salve a tutti.
    Apro questo topic solo per informarvi su quanto accaduto al sottoscritto sperando che i prossimi non cadano nello mio stesso errore.

Premetto che sono possessore di 2 impianti home theater e mastico di alta fedeltà da svariato tempo.

Dopo aver acquistato il nuovo proiettore Sony VPL-HW55ESW in sostituzione del mio vecchio modello, mi accingo ad acquistare anche un nuovo telo e decido per un modello da 1100€ circa della Screen Line.

Mi reco presso un rivenditore autorizzato segnalato dalla stessa Screen Line nella città di Roma, e effettuo l'ordine e il relativo pagamento con consegna del telo direttamente presso la mia abitazione su consiglio del negoziante stesso.

Passa circa una settimana, e il telo non è ancora arrivato, di conseguenza mi accingo a richiedere spiegazioni al rivenditore via mail.
    Con mia grande sorpresa, mi viene risposto testualmente "Non so che tempi si aspettasse da una azienda come Screenline che produce teli di qualità, ogni articolo viene prodotto al momento dell'ordine, non ci sono stock di produzione" e i tempi di attesa sono di 20gg + gg di spedizione!

La cosa mi ha sopreso, in quanto ritengo che una ditta seria, che produce teli professionali di un certo prezzo, non debba produrre solo dopo aver ricevuto i dindi, ma che abbia un minimo di magazzino.
    In ogni caso, anche se non ha stock, mi aspetto almeno dei tempi di produzione brevi, ma 20gg mi sembra un esagerazione sopratutto in rapporto al prezzo pagato.

Da qui la domanda sorge spontanea: e per i pezzi di ricambio usano la stessa metodologia, ordine - produzione - consegna? Spero proprio di no.

Ci tengo anche ad avvisarvi sulla scorrettezza del rivenditore nel non avermi segnalato tali tempistiche, assai superiori a quelle che normalmente ci si aspetta; tale comportamento mi induce a pensare che sia stato fatto di proposito pur di non perdere una vendita.

Non ho segnalato il nome del negozio, ma se mi scrivete che non è vietato dal regolamento, lo pubblicherò volentieri nella mia prossima risposta.

E' indubbio che in questa situazione mi ci sono infilato da solo, e come normalmente faccio, avrei dovuto chiedere i tempi di consegna prima dell'acquisto.

In ogni caso vi terrò aggiornati sull'evoluzione di questa "breve" storia, almeno lo spero!

PS Aggiungo che poco fa sono stato ricontattato telefonicamente dal rivenditore, naturalmente solo dopo avergli annunciato, sempre per mail, che avrei segnalato la cosa sui forum del settore

Mi trattengo dal segnalarvi quanto da costui detto.
    Ultima modifica di daitan71; 23-01-2014 alle 11:34

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •