Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Ho bisogno di una informazione!

Ciao! Sono nuovo di questo forum e ne ho girati parecchi prima di scoprire il vostro, che ritengo il migliore. Avrei una domanda da porvi. Ho intenzione di comprarmi un videoproiettore LCD che mi faccia vedere bene le immagini, ma comunque dai costi contenuti. Dopo un giro di quasi un giorno su internet, ho trovato che, a mio avviso, il Panasonic PT-AE700E sembra essere uno dei migliori (cosa, per altro, confermata in moltri siti specializzati). Voi che ne pensate?

Ciao G-man.Anch'io come te sono a caccia del mio primo vpr (prima o poi deciderò) quindi sono un "novellino" in materia.
    Però sono ormai diversi mesi che stò dietro al mercato di questi gioiellini pronto a cogliere la prima occasione che rientra nel mio budget e qualcosa te la posso dire:
    Il panasonic è indubbiamente uno dei migliori acquisti del momento come rapporto qualità/prezzo e come avrai constatato, anche in questo forum, ci sono una miriade di thread a riguardo(prova a fare una ricerca).Personalmente se avessi il tuo budget lo comprerei ma
    tieni anche conto però che nella scelta di un videoproiettore oltre ad inequivocabili dati di "targa" come Tecnologia(LCD,DLP o CRT) risoluzione della matrice, luminosità e contrasto c'è anche un feeling personale con l'oggetto che puoi verificare solo di persona andandolo a visionare (io ho ritenuto validi alcuni proiettori non molto pubblicizzati e viceversa).Il mio consiglio quindi è questo:
    - individua la categoria di vpr per te abbordabili (ogni produttore ne ha uno per ogni fascia di prezzo)stando attento anche a considerazioni tipo garanzia offerta,costo dell'eventuale lampada di ricambio, servizi di assistenza funzionali offerti dal tal produttore
    - restringi la scelta a qualche modello in particolare (tra cui il panny700) e vatteli a vedere di persona,possibilmente in qualche negozio specializzato dove sono settati decentemente (io il panny l'ho visto da MW e faceva pena, poi l'ho rivisto da un'altra parte ed era tutta un'altra storia) stando però attento a farteli provare a parità di sorgenti e collegamenti video (l'ideale sarebbe collegarli esattamente nello stesso modo che attuerai a casa tua)
    e dopodichè fai la tua scelta, ma vai tranquillo che su quelle cifre gli lcd di oggi danno grandi soddisfazioni.
    Spero di esserti stato di aiuto in attesa che qualche altro utente di questo forum più esperto di me ti risponda.

Ciao. Direi che con il P700AE vai tranquillo. E' un primo acquisto di ottimo valore (fra l'altro non di "prima fascia" esistono infatti VPR dal costo inferiore).

Ho anch'io consultato diversi forum (per più di un giorno, devo dire) anche stranieri prima di prendere il P700 del quale sono pienamente soddisfatto.
    Sarebbe interessante poter visionare un VPR prima di acquistarlo, ma non è così semplice, anzi spesso diventa impossibile: forum specializzati, riviste, e siti Internet diventano per molti di noi l'unica "luce" che possa guidarci verso l'acquisto di un determinato prodotto rispetto ad un altro. Non è tutto oro ciò che luccica, è vero. Ma è anche vero che se di un VPR la maggioranza delle riviste, siti internet e forum ne parlano in termini lusinghieri, ci sono ottime probabilità che si tratti di un buon prodotto. L'inconveniente dell'acquisto a "scatola chiusa" è quello di non poter sapere se l'immagine prodotta da un VPR sarà di ns. gusto e gradimento...ma non si può volere tutto.

P.S. Le serie più recenti di P700 vengono fornite con il firmware aggiornato alla versione 1.05 che risolve diverse delle problematiche segnalate in alcuni forum. Prima di acquistarlo verifica che sia così.

BerryVolley

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •