|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: consiglio per telo fisso
-
10-10-2013, 16:10 #1
Junior Member
consiglio per telo fisso
salve a tutti, voglio creare la mia sala cinema e vorrei chiedere un consiglio in particolare sulla misura del telo, sono orientato su uno fisso e ne ho trovati con un buon rapporto di qualità prezzo.
la parete dove proietterò è larga 2,20 metri e la distanza dal divano di circa 5 metri, ne ho visti un paio da 122 X 69 cm, sono troppo piccoli vista la distanza? l'alternativa sarebbe 200 x 112 ma se non è proprio necessario vorrei evitare di occupare completamente la parete...
grazie a tutti
-
10-10-2013, 16:31 #2
Scusami ma che proiettore vorresti utilizzare e a che distanza è posizionato?
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
10-10-2013, 21:44 #3
Junior Member
la distanza del proiettore non è fissa, lo installerò al soffitto e posso spostarlo più avanti o più indietro senza problemi, il fatto è che dovrei decidere prima la misura del telo per posizionare dei mobili sulla parete. non ho ancora pensato al proiettore
-
11-10-2013, 08:21 #4
Invece faresti bene prima a pensare al VPR e poi decidere in base anche a tiro dell'ottica e luminosità che base adottare.
Ovvio che suggerisco di stare al massimo possibile (200cm), ma poi saranno anche le tue reali esigenze a dettare la misura più congrua.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.