Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Aiuto...Come collegare il tutto?

Ciao ragazzi,

leggendovi da piu di qualche mese (questa sezione), mi avete fato venire la grande voglia di fare il grande salto.
    Ora mi sto "studiando" come poter collegare il tutto, e vedere se devo fare tracce sui muri, e quante

1) Per il VPR inizialmente pensavo al nuovo BENQ 1500 che ha il wireless, ma onestamente costa il doppio del 1070, quindi forse lo accantono
    2) Lettore BR, wdtv e Nas Syno ds213j, li ho gia tutti e 3
    3) Sinto DTT (da prendere, uno di quelli economici tipo Telesystem TS6520 HD)
    4) Sound Bar Yamaha YST 3300 (da prendere)
    5) Cocktail X10 (da prendere)

Allora , mettendo le elettroniche sotto lo schermo, i cavi HDMI dovranno essere lunghissimi, in quanto il mio soffitto è 3,60mt, e il VPR sarà a circa 4mt dal telo, piu un altro metro in basso. E' una soluzione giusta questa?

Poi, come connettere le varie elettroniche?
    a) Il nas sta in un altra camera, ma posso usare o il wifi o con le power-line 500. Si, ma a cosa lo connetto? Al Benq?
    b) Wdtv, la sua Hdmi la mando al Benq? Oppure posso eliminare un cavo collegando il Nas al Wdtv, e poi solo questo al Benq?
    c) Sinto... un altro cavo al Benq?
    d9 Lettore BR... ancora un altro HDMi al Benq?
    d) Forse mandano le varie HDMI allla soundbar, poi da questa posso mandarne solo una al Benq? Insomma usarla come un sinto-ampli con gestione delle varie entrate, anche se leggendo il suo manuale, non ho ben capito quanto sia fattibile questa cosa

ragazzi, scusate se ho scritto, per voi, tante ovvietà ma non riesco a capire bene quale sia la metodologia migliore per poter fruire di tutto nel miglior modo possibile, evitando colli di bottiglia, interferenze e magari far passare 20 cavi ))

Grazie a tutti

Ale

Ciao io quando ho fatto il mio impianto ho usato questo schema:
    es impianto.png
    -se non lo sai il sintoamplificatore un dispositivo che prende in input i vari dispositivi (blu ray ecc..) e amplifica sia il segnale video che quello audio per poi inviarli a un solo output (che per quanto riguarda l audio si tratta dell impianto audio e per il video il proiettore ovviamente) io ho l rxv367 della yamaha ma penso che ce ne siano altri anche meno costosi (il mio non e costosissimo anzi abbastanza economico).
    In alternativa al sintoamplificatore puoi usare un mixer audio e uno switch video per gestire tutti gli ingressi ma e una soluzione molto meno elegnate.
    Piuttosto io non coprerei il Cocktail X10 e prenderei il sintoamplificatore (alcuni convertono il segnale da analaogico a digitale così puoi anche attaccare al sinto un vecchio vcr ma al proiettore dovrai attaccare solo l hdmi).
    -ti consiglio di prendere la versione di proiettore senza wireless ed affidarti a qualcosa di esterno per contattare il nas (ad esempio il lettore blu ray, una console, o un decoder ormai ci sono un sacco di dispositivi che possono farlo senza problemi tra cui un normale pc) Secondo me meglio collegare il nas al wdtv rispetto che comprare la versione più costosa di vpr.
    -il cavo hdmi teoricamente può coprire una distanza massima di 5 metri ma puoi comunque costruirti un cavo hdmi più lungo (o comprarlo se li fanno) senza grossi problemi (se vuoi utilizzare segnale 3d potrebbe capitare perdita di sincronismo con cavi hdmi + lunghi di 5 metri ma non e detto).

ho scritto più cose di quelle che mi hai chiesto perche ho letto male la prima volta XD. inoltre ho la tastiera rotta quindi non ho potuto scrivere le "e con l accento" o "apostrofi" dannato computer!

spero di esserti stato di aiuto.

Mi è venuto in mente che visto che hai l' ingresso hdmi nella sound bar basterebbe collegare i dispositivi ad uno switch hdmi e l'uscita di quest ultimo alla sound bar, poi dalla barra ti colleghi al proiettore.
    Io preferirei comunque usare un sinto ma questa soluzione molto economica e dovrebbe funzionare egregiamente.

Grazie.... utilissimi i tuoi suggerimenti

ciao
    Ale

La soluzione migliore è quella di paolol: mandare tutto all'ampli e da li uscire verso il vpr con un solo cavo, tra l'altro avresti un audio migliore rispetto alla sound bar.

Vedo che la sound bar che vorresti è come un piccolo ampli, ha 4 ingressi hdmi e un'uscita, tu hai 4 sorgenti (wd, dtt, BR e X10) quindi saresti a posto pur andando a saturarla immediatamente. Considerato che costa come un ampli io penserei seriamente ad un ampli, hai un impianto migliore e più ampliabile.

Il nas non devi collegarlo al proiettore, ma al wd.

Ciao,

ma con ampli, devo pure prendere diffusori etc etc.....

QUesto era per avere meno "casini", nella stanza... anche se sto ponderando anche un ampli (Denon x2000) + 5.1

Grazie
    Ale

Si, avresti più "casini" ma un audio nettamente migliore, e puoi sempre andare per gradi (parti con i due frontali)

Guarda, fare il tutto per HT e partire con solo i frontali..... non ce la farei ))

Come lo vedi il kit Jamo 608 + un bel sub da definire?

Grazie ancora

Non saprei dirti, mai sentito suonare, però ne parlano abbastanza bene. Però è meglio se ti sposti nella sezione adatta per parlare di ampli e casse, troverai sicuramente maggiori risposte.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •