|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Keystone orizzontale o rinuncio al VPR?
-
29-12-2004, 09:44 #1
Keystone orizzontale o rinuncio al VPR?
Un saluto a tuti i membri del forum.
Anche se vi seguo assiduamente da tempo, questo è il mio primo post.
Ho la necessità di dover installare il Videoproietore (distanza 5 metri, visione da 4 metri)
spostato orizzontalemnte di circa 50 cm dal centro del telo (base 2 metri).
Penso di acquistare un Domino 18 (date le distanze ha un tiro adatto) accoppiato con un lettore Denon 2910.
La domanda è questa:
L'inevitabile perdita di qualità dovuta alla correzione del trapezio è tale da dover fare rinunciare all'acquisto del videoproiettore?
In definitiva, usando il keystone un dvd risulta inguardabile oppure si può godere il film anche sapendo che le condizioni di visione non sono le massime possibili?
Considerata la distanza dal divano al muro (4 metri) credo che soluzioni diverse (plasma, retroproiettori) siano molto riduttive.
Ringrazio molto chi vorrà darmi il proprio parerePer Aspera ad Astra
-
29-12-2004, 09:56 #2
Member
Se ti devi spostare solo di 50 cm la perdita' di qualita' non e' avvertibile, vai tranquillo.
Ciao
-
29-12-2004, 10:06 #3
Io però credevo che dal momento che usi la correzione digitale del trapezio anche solo di una unità l'immagine viene comunque riscalata e quindi che l'uno per cento o il 20 per cento di keystone avessero la stessa perdita di qualità.
Mi sabglio in questo?Per Aspera ad Astra
-
29-12-2004, 12:21 #4
Comprati un proiettore con il lens shift ottico anche orizzontale, lo sai che esistono vero?
Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...
-
29-12-2004, 13:03 #5Paolox ha scritto:
Comprati un proiettore con il lens shift ottico anche orizzontale, lo sai che esistono vero?.
«Go, Nishi, go!»
-
29-12-2004, 13:07 #6
Quasi dimenticavo, gnoccopinolo: benvenuto su AV Forum
.
«Go, Nishi, go!»
-
29-12-2004, 14:47 #7
Grazie Psychorunner, ma non mi sembra di avere visto modelli DLP sotto i 4000 Euro con il tiro lungo ed il lens shift orizzontale. Se hai informazioni più precise in merito qui in "ascolto".
Per Aspera ad Astra