Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Epson Dm1

Epson Dm1

Salve,ho regalato ad un carissimo amico un vpr epson dm1,ha comprato anche il telo ma mi dice che vede i pixel sopratutto nella parte inferiore dello schermo e poi (siccome porta il dvd incorporato) a volte inserisce i dvd e compare la dicitura dvd assente.
    Cosa ci consigliate?

Salve scusate,
    ma magari qualcuno di voi può darmi qualche consiglio?....ho acquistato il vpr Epson Dm1 per regalarlo ad un amico fraterno.....vedo che rispetto al mio vpr Sony hs50 le immagini sono deverse......il vpr Epson ha le immagini più sgranate anche se ti metti lontano riesci a vedere i pixel proprio come se fossero quadratini ed inoltre non legge i dvd riesce solo a leggere i cd,secondo voi è normale che le immagini si vedano cosi o è una caratteristica dei vpr Epson?
    Grazie a quanti vorrano rispondere.
    Saluti

con la scarsa risoluzione del pannello è facile che i pixel si notino su diagonali di proiezioni al di sopra dei 150 cm (dipende ovviamente dalla distanza di visione)
    in teoria i DVD dovrebbe leggerli.
    non so se il tuo amico resterà "fraterno" dopo il tuo regalo

Grazie per la risposta
    scusa ma cosa intendi con la scarsa risoluzione del pannello? i pannelli non sono tutti uguali?

per quanto riguarda i dvd prima li leggeva dopo circa appena un mese non li legge più,abbiamo anche messo il cd per pulire ma non legge piu niente lo stesso solo cd

direi proprio di no.

854x480 è una risoluzione ormai non adottata da nessuno. difficilmente anche in ambito informatico

http://www.projectorcentral.com/Epson-EMP-DM1.htm

Citazione Originariamente scritto da rhosario Visualizza messaggio
    per quanto riguarda i dvd prima li leggeva dopo circa appena un mese non li legge più,abbiamo anche messo il cd per pulire ma non legge piu niente lo stesso solo cd
    e allora puoi facilmente evincere che si sia guastato, se sei in garanzia, utilizzala

Stazzatleta ,
    ti ringrazio per le risposte sei molto gentile,non capisco a cosa ti riferisci quando scrivi 854x480 anche perchè il sito è in inglese......potresti essere piu chiaro in merito alla risoluzione del pannello? grazie ancora.
    Saluti

è la matrice LCD, la risoluzione del pannello LCD 480x854 pixel = 409.920 pixel
    le attuali matrici "full HD" dispongono di 1080x1920 pixel = 2.073.600 pixel ovvero 5 volte di più

Scusa (ti faccio i complimenti per la tua prepaazione,per me è un mondo totalmente nuovo) ma come fai a sapere i pixel del pannello se solo ti ho detto le misure?

no, tu le misure non me le hai dette

sono andato a vedere le caratteristiche del proiettore che riporta una risoluzione nativa di 854x480 ovvero di altrettanti tanti punti (pixel) che compongono la matrice LCD

Ciao Stazzatleta
    grazie sempre per le tue risposte,quindi è questo il motivo del perchè si vedono i pixel per la bassa risoluzione a quanto ho capito....ecco perchè c'è moltissima differenza con l'immagine del mio vpr il Sony vpl hs50.......
    Grazie sei stato Gentilissimo
    Saluti

sì, il motivo principale è quello anche se la differenza tra l'Epson ed il tuo Sony (1280x720) è ancora piccola in confronto al full HD (1920x1080)
    più l'area di proiezione è grande e più le differenze si notano

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •