giacomino78
New member
Buongiorno,qualche giorno fa mi è stato regalato un vecchio VPR DLP Acer pd523,lampada con 48h di lavoro...ho una tavernetta di 6m x 4m,alta 2.32m...che dite?Ci posso far qualcosa o lo butto??Preciso che la stanza,attualmente è adibita a sala giochi,con un bel MAME Cab,una ps3 e giochi vari per mio figlio.L'idea(in attesa di conferma e/o benedizione da parte vostra) sarebbe quella di utilizzare suddetto proiettore per giocare alla ps3,nonchè vedere film (sopratutto cartoni animati,dato che il bimbo ha 2 anni) utilizzando sempre la ps3,dato che ho anche una buona scorta di BD.Per fare una prova "sciocca",ho collegato il VPR a ps3 tramite un cavo composite(che è l'unico,a parte HDMI) che consente di portare la risoluzione a 1080p(anche se ho letto che l'Acer,al massimo,arriva a 1080i);l'audio è stato fatto entrare in un sistema 5.1 Samsung di qualche anno fa,e come schermo,ho utilizzato un vecchio schermo da 1.5x1.5 a cavalletto per la proiezione delle diapositive(davanti grigio e dietro bianco)...beh,che devo dire,mettendo il VPR a distanza giusta,circa 3m...funziona!!!Penso che se qualcuno di voi guardasse un film a casa mia,probabilmente non tornerebbe mai più,ma per me giocare su uno schermo così grande è stato uno stupro totale...e qui è subentrata la voglia di fare le cose "a modo"...mia moglie,come il 99% delle femmine,a attaccato con la solita musica(cosa te ne fai,prende posto,spendi i soldi,ecc...)..l'ho aggiustata facendole guardare un pezzo di Avatar e giocare a Little Big Planet 2...ha guardato lo schermone e ha esclamato:BELLOOOOOOO!!!!(quindi,da questo punto di vista ho risolto).
Quindi,torno a chiedervi:lo posso utilizzare per farci qualcosa,magari adottando degli accorgimenti,nonchè strumenti adeguati,o lo butto tornando al mio vecchio Philips 32" hd-ready?
Grazie a tutti per la pazienza.
Andrea
Quindi,torno a chiedervi:lo posso utilizzare per farci qualcosa,magari adottando degli accorgimenti,nonchè strumenti adeguati,o lo butto tornando al mio vecchio Philips 32" hd-ready?
Grazie a tutti per la pazienza.
Andrea