Luminosita' Sanyo Z2

Pollastrello

New member
Salve a tutti
volevo porvi questa domanda:
in questi giorni sto smanettando un po sul mio Z2 e nonostante abbia raggiunto dei colori realistici (a mio avviso...poi in un altro thread postero' qualche immagine) ho il problema della luminosita' : in certe scene, come x esempio nel Gladiatore quando Crowe combatte contro il tizio con la maschera la scena si svolge nel pomeriggio, quindi dovrebbe esserci piena luce; pero' ho sempre la sensazione che la luminosita' non sia del tutto realistica, cioe' che sia piuttosto bassa... per intenderci sembrerebbe che quella scena sia girata nel tardo pomeriggio.
I confronti li ho fatti con un televisore Sony 32", dove la stessa scena e' molto luminosa...ora mi chiedo: sono io che pretendo troppo dal mio LCD (proietto su una base di 2,40m) oppure potrei effettivamente raggiungere lo stesso effetto che ho sul televisore?
Ciao
Pollastrello
 
Non c'è proprio modo di fare un confronto con il televisore, ne con lo Z2 ne con altri proiettori, al posto della lampada dovresti metterci un faro da stadio o usare un proiettore da cinema.:eek:

Effettivamente 2 metri e 40 non sono il massimo per lo Z2 (io comunque lo tengo alla stessa misura con lampada in eco-mode), ma una volta che la stanza è buia, l'immagine rimane comunque godibile.
Io comunque mi sono personalizzato i 4 settings da telecomando con livelli crescenti di luminosità; puoi utilizzare questi settaggi ottimizzandoli per differenti livelli di visione
Sul primo ho fatto una taratura corretta da film, le altre hanno livelli di luminosità mano a mano crescente, ma che falsa inevitabilmente colori e contrasto, da utilizzare prevalentemente con satellite o console nelle scene più buie.
 
Si infatti, anche x me l'immagine rimane molto godibile, sicuramente non mi fa rimpiangere i 32" :D , il grande schermo e' un altro mondo...forse rimane un po' il rimpianto di non poter avere l'effetto "luce del sole" :p
 
Top